Home Attualità Anghiari: partiti i centri estivi

Anghiari: partiti i centri estivi

0

Sono partiti anche quest’anno e con successo, i tradizionali campi estivi di Anghiari organizzati dall'Assessorato Politiche Giovanili. L’iniziativa ha aperto i battenti Lunedì 24 e conta già 42 bambini iscritti che concluderanno la propria avventura il 19 Luglio, dopo quattro settimane all’insegna del divertimento e della didattica. Le attività si svolgeranno durante tutta la settimana e saranno organizzate e coordinate dalla Cooperativa La Rua: nel programma sono previste escursioni naturali, giornate in piscina, attività sportive e laboratori all'interno della scuola.
Come negli anni precedenti il progetto ha trovato grande consenso nelle famiglie, che vedono nei campi estivi un punto di riferimento a cui affidare i propri figli al termine della scuola, vista anche la professionalità degli operatori che li seguono. Il Lunedi, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 9 alle 13, il Martedì ed il Giovedì dalle 9 alle 17 i 42 bambini iscritti potranno dunque passare dei pomeriggi piacevoli assieme a persone competenti e anche i genitori potranno disporre di un ottimo servizio.
I primi di Luglio partirà anche l'estate Informagiovani con l'apertura della Casina al Campo alla Fiera dove si alterneranno, nel tardo pomeriggio, momenti sportivi con incontri di calcio tennis, biliardino, piastrelle, pallacanestro e pallavolo ed altri con attività culturali e di incontro tra i giovani. Nel programma sono previsti momenti sportivi anche nel dopo cena, dando così la possibilità di partecipazione a tanti giovani, impossibilitati a frequentare le attività pomeridiane.
L' Assessore Giuseppe Ricceri esprime la propria soddisfazione e quella di tutta l'Amministrazione comunale per il risultato raggiunto nonostante la particolare situazione attuale e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato, in particolare Domenico Rossi che ha seguito il progetto e permesso il raggiungimento di questo importante obbiettivo.