Home Cronaca Anziana smarrita a Montevarchi subito ritrovata grazie all’intervento della Polizia

Anziana smarrita a Montevarchi subito ritrovata grazie all’intervento della Polizia

0
Anziana smarrita a Montevarchi subito ritrovata grazie all’intervento della Polizia

I fatti risalgono alle prime ore del pomeriggio di oggi, 6 dicembre, quando un uomo di mezza età, residente a Montevarchi, è in macchina in compagnia della madre, di anni 90, e decide di fermarsi per prendere un caffè in un bar nei pressi di Viale Cadorna, lasciando l’anziana signora attendere all’interno del veicolo parcheggiato davanti all’esercizio pubblico.
Intrattenutosi nel bar per pochi minuti, l’uomo, ritornato alla propria autovettura, nota che la madre era sparita.
Dopo aver cercato invano nelle vicinanze, il figlio si reca negli Uffici del Commissariato di P.S. di Montevarchi per denunciare la scomparsa della donna.
Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate dal suddetto Commissariato di P.S. che hanno in breve tempo portato al ritrovamento della donna: quest’ultima si era allontanata da sola, e dopo aver percorso a piedi buona parte della città lungo la Strada Statale 69, è stata ritrovata in stato confusionale dagli agenti di Polizia, nei pressi di una stazione di servizio, a circa 2 Km dal luogo della scomparsa.
L’anziana signora, lamentando dolori fisici a causa di una caduta accidentale, è stata accompagnata per accertamenti presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale del Valdarno.