Home Attualità Aperte le iscrizioni agli asili nido

Aperte le iscrizioni agli asili nido

0
Aperte le iscrizioni agli asili nido
Asilo Nido

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2013/2014 per i bambini residenti nel Comune di Arezzo, nati dal 1 gennaio 2011 al 31 maggio 2013 compresi, per l’inserimento negli asili nido comunali (Cedro, Cesti, Cucciolo, Indicatore, Masaccio, M.Rossi, Orciolaia, Peter Pan, Villa Sitorni, Aziendale, Bagnoro, il Matto e il Bastione); per la Sezione Primavera e per i nidi privati accreditati e convenzionati (Il Parco, Aliotti, Bianca Maria Bianchini, Maria Consolatrice, S.Antonio, S.Tarcisio, S.Biagio e Melograno).
I moduli per la domanda di ammissione possono essere ritirati e riconsegnati presso lo Sportello Unico, Piazza Fanfani, 1 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 14, il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 18, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13; lo Sportello di via Colombo,2 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; lo Sportello in località Rigutino Ovest 102 il primo e il terzo martedì del mese dalle ore 9 alle ore 13o collegandosi al sito internet www.comune.arezzo.it
Le domande di ammissione, comprese quelle recapitate a mezzo posta, dovranno essere presentate o pervenire al Comune entro il 18 giugno. Ogni eventuale disguido postale è a carico del richiedente. E’ possibile fare domanda anche utilizzando il collegamento disponibile nel sito del Comune di Arezzo.

La graduatoria provvisoria sarà affissa all’albo dello Sportello Unico, dei Servizi Comunali per l’infanzia e sarà pubblicata anche sul sito Internet www.comune.arezzo.it il 9 luglio.
Eventuali istanze di riesame da parte degli interessati, purchè attinenti a situazioni esistenti alla data del bando e già dichiarate nella domanda, potranno essere presentate, a mano o a mezzo posta, dal 10 al 16 luglio (entro le ore 13), allo Sportello Unico del Comune di piazza Fanfani,1.
La graduatoria definitiva sarà affissa all’albo dello Sportello Unico, dei Servizi Comunali per l’infanzia e sarà pubblicata anche sul sito internet www.comune.arezzo.it il 26 luglio.
L'accettazione del posto dovrà avvenire dal 29 luglio al 9 agosto, presso i Servizi Educativi e Scolastici, Piazza San Domenico, 4-1°piano, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.
La mancata accettazione del posto entro i termini previsti, comporta la perdita del diritto al posto e l’annullamento della domanda.
Per la tassa di iscrizione e la retta di frequenza, è possibile ottenere la riduzione o l’esenzione dal pagamento della retta di frequenza presentando richiesta scritta allo Sportello Unico, Piazza Fanfani 1, autocertificando l’ ISEE del proprio nucleo familiare.
Per eventuali informazioni, rivolgersi allo Sportello Unico tel.0575/377777
Sito internet:www.comune.arezzo.it