Home Attualità Tecnologia Apple presenta iPhone 5c – l’iPhone più colorato di sempre – FOTO

Apple presenta iPhone 5c – l’iPhone più colorato di sempre – FOTO

0
Apple presenta iPhone 5c – l’iPhone più colorato di sempre – FOTO

CUPERTINO, California— 10 settembre 2013—Apple ha presentato oggi iPhone 5c, caratterizzato da un nuovissimo design, incredibili funzioni e cinque splendidi colori: blu, verde, rosa, giallo e bianco. iPhone 5c ha tutte le funzioni che gli utenti già conoscono e amano, come il meraviglioso display Retina da 4", le prestazioni ultraveloci del chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, il tutto con una durata della batteria strepitosa. iPhone 5c offre il supporto per più bande LTE di qualsiasi altro smartphone al mondo, una nuova videocamera FaceTime HD e iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale.

“iPhone 5c è tutto ciò che era l’iPhone 5 con qualcosa in più, in un design rinnovato e ricco di incredibili funzioni,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “iPhone 5c ha un bellissimo case in policarbonato estremamente solido e robusto.”

iPhone 5c ha un nuovo design ottenuto da un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio per una sensazione di massima robustezza. La cornice in acciaio mantiene al sicuro i componenti interni e funge inoltre da antenna multibanda dell’iPhone 5c. Il case ha una struttura continua e ininterrotta con un rivestimento rigido per una superficie incredibilmente lucida e resistente. A completare il nuovo design dell’iPhone 5c, Apple ha creato custodie soffici in tinta opaca rivestite in microfibra, in netto e gradevole contrasto con la finitura lucida del dispositivo. Queste eleganti custodie in silicone con caratteristici motivi circolari portano una ventata di freschezza e colore, e con le cinque tonalità disponibili per l’iPhone 5c e sei per le custodie, i clienti potranno divertirsi a creare decine di combinazioni sempre nuove.

iPhone 5c ha tutte le funzioni che i clienti amano nell' iPhone 5, e qualcosa in più. Il chip A6 di Apple offre prestazioni incredibili e consumi ridotti, per garantire un’autonomia della batteria spettacolare, così praticamente tutto sull’iPhone 5c è più veloce che mai, che si tratti di aprire app, caricare pagine web o scaricare allegati. iPhone 5c ha un meraviglioso display Retina da 4" e una fotocamera iSight da 8 megapixel, la fotocamera più famosa al mondo. iPhone 5c include inoltre una nuova videocamera FaceTime HD per chiamate FaceTime migliori e autoscatti ancora più belli; e con iOS 7, per la prima volta sarà possibile fare chiamate FaceTime solo audio.

Con iPhone 5c è ancora più facile connettersi alle reti ad alta velocità grazie al supporto per un massimo di ben 13 bande wireless LTE¹, più di qualsiasi altro smartphone al mondo. Con velocità in download fino a 100 Mbps², gli utenti possono navigare, scaricare e trasmettere contenuti in streaming ancora più velocemente. iPhone 5c include supporto per Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps² e Bluetooth 4.0. iPhone 5c offre ben 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.³

iPhone 5c ha di serie iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale: il sistema ha una nuova, meravigliosa interfaccia, interamente riprogettata con uno schema colori elegante, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti che lo rende più coinvolgente. iOS 7 è progettato per esaltare il fantastico look dell’iPhone 5c, con sfondi e traslucidità abbinati per un vero e proprio tuffo nei colori. iOS 7 ha centinaia di nuove, grandiose funzioni, come Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e introduce iTunes Radio, un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.⁴

Con l’iPhone 5c è possibile accedere al rivoluzionario App Store, che offre più di 900.000 app per iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo. Oltre 50 miliardi di app sono già state scaricate dall’App Store, e i clienti possono scegliere fra un’incredibile gamma di app in 23 categorie, fra cui quotidiani e riviste in Edicola, giochi e intrattenimento, economia, news, sport, salute e benessere e viaggi.

Progettate appositamente per iOS, iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono fra le app più amate dell’App Store e sono ora disponibili per il download gratuito per gli utenti che acquistano iPhone 5c. iPhoto e iMovie consentono di fare di più con foto e filmati, mentre con Pages, Numbers e Keynote è possibile creare, modificare e condividere incredibili documenti, fogli di calcolo e presentazioni sull’iPhone, iPad e iPod touch.

Prezzi e disponibilità
iPhone 5c è disponibile in blu, verde, rosa, giallo e bianco. Le custodie per iPhone 5c saranno disponibili in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco. iPhone 5c sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito venerdì 20 settembre. iOS 7 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire da mercoledì 18 settembre per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione). Alcune funzioni non sono disponibili su tutti i dispositivi.

¹ LTE è disponibile tramite alcuni operatori. Le velocità dipendono dalle reti dell’operatore; contattare l’operatore per maggiori dettagli.
² Velocità teoriche; le velocità effettive possono variare.
³ La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.
⁴ iTunes Radio sarà disponibile al momento del lancio di iOS 7 negli Stati Uniti.