Home Attualità Arezzo: anche Fontiano ora beve Montedoglio

Arezzo: anche Fontiano ora beve Montedoglio

0
Arezzo: anche Fontiano ora beve Montedoglio

Anche i cittadini aretini che vivono a Fontiano ora possono bere l’acqua di Montedoglio. E’ stato infatti portato a termine il primo intervento per estendere la rete idrica in questa frazione, dando una risposta concreta in particolare alle abitazioni che si trovano lungo la strada vicinale di Fontiano e di Fello, comprese quelle in località Il Molino.

Con un investimento di circa € 120.000, Nuove Acque ha posato due nuove condotte idriche che hanno permesso di collegare una sessantina di nuovi utenti che ora possono beneficiare dell’acqua di Montedoglio come gli altri aretini.

Un’acqua di qualità, rigorosamente controllata, che tutti hanno imparato ad apprezzare anche per le sue peculiari caratteristiche organolettiche che permettono di berla senza filtri per l’adeguamento del gusto. Tre aretini su quattro hanno già dichiarato di bere l’acqua del rubinetto, sia per il suo gradevole sapore, sia come fonte di risparmio economico (costa meno di quella in bottiglia) ed ambientale (notevole l’abbattimento di CO2 per la produzione di bottiglie di plastica).

Per portare a termine questo intervento, fondamentale è stato il contributo del Comune di Arezzo, che ha tenuto i contatti con i cittadini interessati all’allacciamento.