Home Cronaca Arezzo: furti sulle autovetture, identificati gli autori

Arezzo: furti sulle autovetture, identificati gli autori

0

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento un 31enne della Provincia di Caserta e un 45enne della Provincia di Napoli, entrambi senza fissa dimora.

Nel periodo tra il 12 novembre e 23 dicembre dell’anno scorso un gruppo di quattro persone, in maniera sistematica, nell’arco delle ore notturne, avevano commesso una serie di furti su autovetture, circa ottanta, che aveva provocato un certo allarme sociale.

Il modus operanti era sempre lo stesso, mentre uno del gruppo faceva da “palo”, per avvisare se sopraggiungeva qualcuno che potesse disturbare la loro azione criminosa, gli altri rompevano i vetri laterali delle macchine parcheggiate in zone poco trafficate e asportavano rapidamente gli oggetti di valore custoditi nell’abitacolo dei mezzi.

L’attività di indagine, avviata dai Carabinieri di Arezzo, condotta senza soluzione di continuità dall’epoca in cui si verificavano i primi fatti, condotta anche con l’ausilio di attività tecnica e mediante riscontri investigativi con altri Comandi dell’Arma, consentivano ai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo di identificare nel 31enne e nel 45enne due dei quattro autori della banda specializzata nella specifica tipologia di reati.

Sono ancora in corso le indagini, al fine di identificare ed assicurare alla giustizia gli altri componenti della banda.