Home Attualità Viabilità Arezzo: Nuove Acque al lavoro per la manutenzione del serbatoio della Fortezza

Arezzo: Nuove Acque al lavoro per la manutenzione del serbatoio della Fortezza

0
Arezzo: Nuove Acque al lavoro per la manutenzione del serbatoio della Fortezza
Nuove Acque

Dal punto di vista idrico, la città di Arezzo come noto viene alimentata con l’impianto di potabilizzazione di Poggio Cuculo, che gestisce l’acqua proveniente dalla diga di Montedoglio. Quell’acqua che sempre più viene apprezzata dagli aretini, che scelgono di berla direttamente dal rubinetto, risparmiando in termini di costi per le proprie tasche e anche per l’ambiente.

Per far sì che l’ottima acqua di Montedoglio diventi potabile e arrivi nelle case dei cittadini, il percorso dopo Poggio Cuculo prevede il passaggio dal serbatoio della Fortezza, per poi andare ad alimentare l’acquedotto urbano di Arezzo e le frazioni limitrofe ad esso collegate.

Diventa dunque fondamentale una perfetta manutenzione di ogni singolo impianto, sia ordinaria che straordinaria. Ed è per questo che mercoledì 11 settembre i tecnici di Nuove Acque saranno al lavoro proprio sulla Fortezza, per effettuare un’attenta opera di pulizia del serbatoio stesso.

Dal punto di vista operativo, per consentire il corretto svolgimento delle differenti fasi, l’attività del serbatoio sarà temporaneamente sospesa e l’acquedotto verrà adeguatamente e temporaneamente alimentato direttamente dall’impianto di Poggio Cuculo.

Da precisare che le operazioni propedeutiche alla pulizia saranno effettuate a partire dal giorno precedente, martedì 10 settembre, mentre l’intervento effettivo di pulizia avrà luogo mercoledì 11, dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00.

Il personale di Nuove Acque sarà costantemente impegnato per garantire le normali condizioni di servizio, attraverso costanti controlli e verifiche in rete, tuttavia non si escludono temporanee variazioni della portata e della pressione nonché momentanei fenomeni di torbidità nella rete di distribuzione.

Si tratterà tuttavia di fenomeni transitori e limitati, necessari comunque ad un corretto funzionamento di tutto il sistema di distribuzione, nonché di un’ulteriore garanzia di qualità per tutti gli utenti.