Home Sport Arezzo – Pistoiese 1-1

Arezzo – Pistoiese 1-1

0
Arezzo – Pistoiese 1-1

AREZZO – PISTOIESE 1- 1
Formazioni:
Arezzo: David, Bellavigna, Carminucci, Bricca, Dierna, Zaccanti, Ciogli (dal 4' st Disanto), Cartieri, Essoussi, Carfora (dal 45' st Frasca), Cubillos (dal 16' st Invernizzi).
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Ruggeri, Labate, Idromela, Disanto, Frasca, Invernizzi.
Allenatore: Stefano Cardinali
Pistoiese: Sambo, Molnar, Nocentini, Belli, Collaccchioni, Giordani (dal 26' st Varutti), Minecleri, Gambadori (dal 25' st Vianello), Bigoni, Buglio (dal 14 st Cecchi), Toledo.
A disposizione: Carradori, Varrutti, Giovannelli, Romani, Cecchi, Vianello, Varricchio, Galasso, Sacca.
Allenatore: Massimo Morgia
Arbitro: Diego Provesi – Assistenti: Marcello Zanni -Massimiliano Zappella
Ammoniti: 39' pt Buglio (P); 21' st Bricca (A) 35 st Collacchioni (P)
Reti: 17' st Essoussi (A) rig.; 41 st Bigoni (P)

Termina con un pari la sfida tra le due favorite del girone. Primo tempo con gli ospiti impostati alla ricerca del pari e Arezzo in inferiorità a centrocampo. Nella ripresa le due compagini aumentano il ritmo e sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco sino al vantaggio. Poi è la Pistoiese a rendersi via via più pericolosa. In un primo momento l?Arezzo approfitta degli spazi poi va mano a mano arretrando il baricentro e gli ospiti pervengono al pari. Ancora lungo il cammino ma gli amaranto che hanno fatto comunque dei buoni progressi dalla prima uscita a Scandicci devono cambiare marcia soprattutto nei risultati e trovare quella vittoria che può dare la fiducia necessaria per un campionato di vertice come merita il numerosissimo pubblico accorso oggi al comunale.
47' st – Il goal del pareggio è stato messo a segno da Bigoni dopo una grande azione a destra di Belli.
45' st – Terza sostituzione Arezzo. Esce carfora entra Frasca. 5' il recupero concesso dal direttore di gara.
41' st – PAREGGIO PISTOIESE
40' st – Arezzo arretrato in difesa del pari. L'importanza della posta in palio, seppure solo alla seconda giornata, è palpabile.
39' st – Tiro di Bigoni. David blocca
35' st – Arezzo che controlla bene la reazione della Pistoiese. Ammonito Collacchioni
27' st' – Sostituzione. Nel giro di un minuto due sostituzioni nella Pistoiese. Prima Vianello prende il posto di Gambadori e subito dopo è Varutti che subentra a Giordani. Ammonito Bricca (Arezzo)
19' st – Arezzo in vantaggio. L'arbitro decreta la massima punizione per un fallo su Essoussi che si incarica di trasformare la massima punizione. Portiere che si butta a destra e palla a sinistra. 1 – o per i padroni di casa. Precedentemente buon tiro di Gambadori che termina di poco fuori della porta aretina. e seconda sostituzione in casa amaranto con Invernizzi che prende ilposto di Cubillos.
17' st – GOAL AREZZO. Essoussi trasforma il rigore
16 st – RIGORE AREZZO
14' st – Sostituzione anche per la Pistoiese. Esce Buglio entra Cecchi.
12' st – L'Arezzo è ora decisamente alla ricerca del goal. Il tiro da lontano di Carfora termina fuori.
9' st – L'Arezzo sfrutta di più le fasce laterali di quanto fatto nei primi 45' e dopo i primissimi minuti sembra ora avere ripreso le redini del gioco.
4' st – Sostituzione per L'Arezzo esce Ciogli entra Disanto. Subito azione a sinistra in percussione di Carminucci che arriva al tiro stanco. Presa facile di Sambo
3' st – Pistoiese più intraprendente in questi primi minuti della ripresa.
2° tempo – Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle formazioni.
49' – L'arbitro fischia la fine del primo tempo con un ulteriore minuto di recupero. Arezzo e Pistoiese hanno dato vita ad un buon primo tempo nel quale il gioco si è sviluppato soprattutto a centrocampo. I padroni di casa hanno avuto dimostrato un piccolo margine in più ma hanno peccato nell'ultimo passaggio. Unico intervento impegnativo da parte dei portieri quello di Sambo su punizione di Carfora nel 1' di recupero.
46' Punizione insidiosissima di Carfora, Sambo di pugno devia in angolo.
45' L'arbitro concede 3' di recupero.
40' – Da alcuni minuti l'Arezzo sembra avere preso l'iniziativa e risulta abbastanza pericoloso. Gli amaranto difettano nell'ultimo passaggio.
39' – Ammonito Buglio
31' – Si gioca a buon ritmo nonostante il caldo. I portieri non hanno mai corso pericoli. David impegnati da fuori su tiro di Buglio blocca senza difficoltà.
Partita iniziata da 20' risultato ancora sullo 0-0. Grande affluenza di pubblico e gran caldo. Le due formazioni si affrontano ad un buon ritmo. Al 13' Carfora tira dalla distanza, Sambo non trattiene ma la difesa ospite sbroglia.
Formazioni:
Arezzo: Davidi, Bellavigna, Carminucci, Bricca, Dierna, Zaccanti, Ciogli, Cartieri, Essoussi, Carfora, Cubillos.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Ruggeri, Labate, Idromela, Disanto, Frasca, Invernizzi.
Allenatore: Stefano Cardinali
Pistoiese: Sambo, Molnar, Nocentini, Belli, Collaccchioni, Giordani, Minecleri, Gambadori, Bigoni, Buglio, Toledo.
A disposizione: Carradori, Varrutti, Giovannelli, Romani, Cecchi, Vianello, Varricchio, Galasso, Sacca.
Allenatore: Massimo Morgia
Arbitro: Diego Provesi – Assistenti: Marcello Zanni -Massimiliano ZappellaSiamo alla seconda giornata di campionato e già il calendario mette in scena la sfida tra le due grandi favorite del girone: Arezzo e Pistoiese. Le due compagini vengono da una prima gara che le ha viste uscire in maniera opposta dal campo. Se infatti gli arancioni si sono imposti con grande margine (6-0 al Bastia) gli amaranto di Mezzanotti sono riusciti a tornare a casa da Scandicci con un pareggio (0-0) dopo una gara giocata nettamente sotto tono con una espulsione subita e Martinez che per quasi tutto il secondo tempo ha giocato seppure infortunato in quanto le tre sostituzioni erano già state effettuate. Il ritrovato pubblico del comunale attende quindi l'Arezzo ad un pronto riscatto in una gara che, aldilà di mettere di fronte due favorite odierne alla vittoria, rievoca anche incontri passati in categorie maggiori alle quali entrambe le compagini ambiscono a tornare. Potrete seguire la diretta della gara dalle 15.00 sul nostro sito.

Articlolo scritto da: Marco Rosati