Home Sport Arezzo – Sansepolcro: 2 – 1

Arezzo – Sansepolcro: 2 – 1

0
Arezzo – Sansepolcro: 2 – 1

La pioggia ininterrotta che da venerdì si abbatte su Arezzo ed intensificatasi da stamane rischia di far saltare l'incontro degli amaranto con i primi della classe. Poco prima delle 14 il sopralluogo effettuato dalla terna arbitrale non fuga i dubbi e la decisione se giocare o meno viene rinviata. Mancano circa 15' all'inizio della gara quando arbitro e capitani effettuano un ultimo tentativo. Questa volta vengono fugati tutti i dubbi. La partita si gioca ma si partirà con mezz'ora di ritardo per dare modo ai giocatori di effettuare il riscaldamento. Alle 15.00 si parte. Il terreno di gioco è al limite della praticabilità e questo condiziona la prestazione di entrambe le contendenti costrette a metterla più sul piano fisico che su quello tecnico. Entrambe le squadre interpretano al meglio la situazione e, nonostante il terreno di gioco che frena più volte la corsa del pallone, si assiste ad una buona gara. Bacis è costretto a schierare una formazione altamente rimaneggiata a causa delle assenze di Pecorari, Rubechini, Bianchini squalificati oltre a Zuppardo e Martinez e mette in campo ben sei giovani. Gli amaranto però reggono bene ai tentativi del Sansepolcro di scardinare la difesa.
Gli ospiti riescono anche a sbagliare una ghiottissima occasione con Braccalenti che al 12' si trova quasi sopra la linea della porta difesa da Casini ma la sua deviazione schizza in verticale e la palla termina sopra la traversa. Al 37' il Sig. Marques, primo assistente, sente qualche parola fuori luogo pronunciata da Bacis e richiama l'attenzione dell'arbitro che espelle l'allenatore amaranto. Mentre Bacis sta per uscire dal terreno di gioco è ancora Marques a richiamare l'arbitro. Questa volta l'espulso, sempre per parte aretina, è un dirigente (probabilmente per le proteste). Si va al riposo con le squadre sullo 0 a 0. Pochissime le occasioni ma le condizioni del terreno rendono ogni azione imprevedibile ed il pubblico non ha avuto modo di annoiarsi. Passano solo tre minuti della ripresa e l'Arezzo va in vantaggio. Piccolo si incarica di battere una punizione dalla parte destra dell'attacco aretino. La palla arriva in area dove, nel groviglio di gambe, ha la meglio Idromela che insacca. Mezzanotti cambia subito modulo. Richiama in panchina Cuccolini ed inserisce Lacrimini passando ad un più offensivo 4 – 3 – 3. La partita si svolge in prevalenza nella metà campo dei padroni di casa con i biturgensi alla ricerca del pari ma la difesa aretina è attentissima e sbroglia ogni pericolo. Al 18' arriva il goal che mette al sicuro la partita. L'azione parte da sinistra poi un traversone arriva dalla parte opposta dove si trova il neo entrato Stufa. Questi effettua un cross in area sul quale arriva di rincorsa Idromela che di testa supera Scarpelli. Il doppio vantaggio da ancora più sicurezza agli amaranto. Il Sansepolcro ha un'ottima occasione al 44' quando un traversone da sinistra rimbalza su Moretti appostato ad un passo dalla linea di porta. Anche in questo caso, come già nel primo tempo, il pallone vola sopra la traversa. Gli ospiti segnano il goal del 2 a 1 allo scadere dei 5' di recupero decretati dall'arbitro. Su di un cross proveniente da sinistra arriva di testa Tersini che mette alle spalle di Casini. Neppure il tempo di riprendere il gioco che arriva il fischio finale e l'Arezzo si aggiudica tre importantissimi punti. Buona prova di tutti gli udici amaranto con Idromela (autore dei due goal) e Piccolo (protagonista in ogni parte del campo) un gradino sopra i compagni. In tribuna Mauro Ferretti al suo esordio quale Presidente dell'Arezzo. Con la vittoria di oggi l'Arezzo si porta a quota 24 in classifica scavalcando, in un colpo solo, Scandicci, Bastia e Lanciotto ed essendo pertanto, per la prima volta dall'inizio del campionato in una posizione che garantirebbe la salvezza diretta.

U.S. Arezzo: Casini, Secci, La Rocca, Piccolo, Zaccanti, Pucci, Bozzoni (dal 12' st Stufa), Mastromattei, Marinucci, Idromela (dal 21' st Barluzzi), Gentili (dal 45' st Dieme).
Allenatore: Michele BACIS
Non Entrati: Dolci, De Martino, Pacioni, Libertini.
Sansepolcro: Scarpelli, Piccinelli, Marinelli, Chiasserini, Angiolucci, Tersini, Boldrini (dal 13' st Moretti), Gorini, Essoussi, Braccalenti (dal 19' st Cappini), Cuccolini (dal 8' st Lacrimini).
Allenatore: Davide MEZZANOTTI
Non Entrati: Becci, Tavernelli, Arcaleni, Luchini.
Arbitro: Andrea ZULIANI — Assistenti: Anderson MARQUES – Antonio VONO
Marcatori: 3' e 18' st Idropmela (A).
Ammoniti: 39' st Zaccanti (A); 43' st Stufa (A).
Espulsi: al 37' pt l'allenatore ed un dirigente dell'Arezzo
Angoli: 7 a 0 Sansepolcro

Articlolo scritto da: Marco Rosati