Home Sport Arezzo-Spoleto: 2 – 0 – FOTO

Arezzo-Spoleto: 2 – 0 – FOTO

0
Arezzo-Spoleto: 2 – 0  – FOTO

FINALE – 2 – 0 per l'Arezzo che trova la terza vittoria consecutiva e, se sono confermati i risultati a pochi minuti dal termine si porta a tre punti dalla Pianese che affronterà domenica prossima. La squadra di Mezzanotti seppur sempre pericolosa si è espressa nettamente meglio dopo il vantaggio e nella ripresa è entrata in campo alla ricerca del goal che dava la tranquillità. Anche un rigore sbagliato da Essoussi sullo 0 a 0 da segnare nel taccuino. Merito allo Spoleto per essere venuto ad Arezzo a giocarsi la partita senza opporre barricate. La squadra di Schenardi è crollata psicologicamente dopo il doppio svantaggio. ed ora una settimana intera per preparare al meglio la sfida al vertice di domenica prossima alla quale l'Arezzo si presenta rinfrancato dalle belle e convincenti prove delle ultime gare.
Tabellino
Arezzo: David, Carminucci, Tonetto, Carteri, Dierna, Zaccanti, Disanto (dal 31' st Ciogli), Carfora, Essoussi, Rubechini, Martinez (dal 24' st Bricca).
Non entrati: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Bellavigna, Ruggeri, Dieme, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Spoleto: Lazzarini, Consoli, Bolletta (dal 23' st Piernera), Francesconi, Schettino, Guastalvino, Cavitolo (dal 14' st Falzone ed al 26' st Capaldini)), Monesi, Gammaidoni, Bagnato, Scappito.
Non e trati: Tomarelli, Gjiata, Falchi, Zaggarella, Di Salvatore, Petrioli.
Allenatore: Marco schenardi
Arbitro: Giovanni Ayroldi – Assistenti: Rodolfo Zambelli – Davide Baldelli
Reti: 34' pt Disanto (A); 17' st Carfora (A)
Ammoniti : 7' pt Tonetto (A); 45' pt Carminucci (A); 3' st Cavitolo (S); 43' st Ciogli (A)
Espulsi :
Angoli : 6 – 2 Arezzo

st 40' – Il doppio vantaggio dell'Arezzo ha di fatto chiuso la partita. Gli amaranto non rischiano più di tanto e lo Spoleto ha risentito del doppio svantaggio e di fatto non è più lucido come prima.
st 35' – Seconda sostituzione per i padroni di casa. Esce Disanto ed entra Ciogli. Mezzzanotti con i due cambi si copre un po' per arginare l'eventuale forcing finale dello Spoleto.
st 28' – Da segnalare solo le sostituzioni effettuate dai due allenatori. Nello Spoleto al 14' st Falzone prende il posto di Cavitolo ed al 23' entra Piernera per Bolletta. Nel'Arezzo Bricca sostituisce Martinez al 24'. La gara di Falzone dura solo pochi minuti ed al 26', causa infortunio, è a sua volta sostituito da Capaldini con Schenardi costretto ad effettuare l'ultimo cambio a sua disposizione.
GOAL st 17' – L'Arezzo trova il secondo goal con Carfora. Azione sulla sinistra e cross a centro area. Essoussi tenta la rovesciata ma sfiora la palla che arriva a Carfora il quale tira e supera l'incolmpevole Lazzerini.
st 10' – l'Arezzo è rientrato in campo e si è subito gettato alla ricerca del goal che darebbe più tranquillità. All'8' bravo e fortunato Lazzerini con doppia deviazione su Essoussi dopo grande recupero di Carfora.
st 5' – Primo ammonito nello Spoleto. Si tratta di Cavitolo.
st 1' -Nessun cambio nelle formazioni che rientrano in campo per la seconda parte di gara.
Fine primo tempo – L'Arezzo va al riposo in vantaggio di una rete. Primo tempo con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto. La squadra di Mezzanotti ha dato il meglio di se dopo il vantaggio rendendosi pericolosa soprattutto quando attacca le fasce esterne. Al 22' Essoussi sbaglia un calcio di rigore e poi sembra risentire dell'errore soprattutto nel momento di cercare la porta avversaria dove appare impreciso. Al 45' seconda ammonizione nelle file amaranto. Nel taccuino del direttore di gara finisce Carminucci per aver fermato un'azione di contropiede dello Spoleto tirando per la maglia l'avversario.
37' pt – L'Arezzo galvanizzato dal vantaggio parte in contropiede con Essoussi che lancia Rubechini il quale tira ma Lazzarini respinge ancora su Essoussi il quale calcia verso la porta ma Lazzarini è sempre in posizione.
GOAL 34' pt – Grande azione di Rubechini a sinistra e cross millimetrico sul quale Lazzarini appare impacciato. Disanto nei pressi tocca la palla che supera la linea di porta. Arezzo in vantaggio con merito. Lo Spoleto affronta la gara a viso aperto senza chiudersi in difesa.
26' pt – Ancora pericoloso l'Arezzo con cross di Rubechini da sinistra. La difesa ospite sbroglia in affanno.
22' pt – Essoussi atterrato in area. Per l'arbitro nessun dubbio e decreta il rigore che lo stesso Essoussi si incarica di battere. Lazzarini intercetta e sulla deviazione arriva Dierna ma Lazzarini e pronto e respinge anche in questa occasione.
20' pt – Pericolo per la porta difesa da David. Gammaidoni approfitta di una indecisione della difesa e tira. Provvidenziale tocco di un difensore che mette in angolo.
p.t. 15' – Secondo angolo per i padroni di casa. Batte Carfora e la palla attraversa pericolosamente lo specchio della porta. Sempre Carfora al 13' aveva effettuato un tiro da fuori area che si perdeva di poco a lato.
p.t. 10' – Squadre che si affrontano a viso aperto. Al 7' ammonito l'amaranto Tonetto.
p.t. 5': Arezzo in maglia arancione e Spoleto con classica maglia a righe verticali bianco e rosse. Dopo neppure 1' pericoloso Essoussi con Lazzarini che devia in angolo
Formazioni:
Arezzo: David, Carminucci, Tonetto, Carteri, Dierna, Zaccanti, Disanto, Carfora, Essoussi, Rubechini, Martinez.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Bellavigna, Ruggeri, Ciogli, Bricca, Dieme, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Spoleto: Lazzarini, Consoli, Bolletta, Francesconi, Schettino, Guastalvino, Cavitolo, Monesi, Gammaidoni, Bagnato, Scappito.
A disposizione: Tomarelli, Capaldini, Gjiata, Falzone, Piernera, Falchi, Zaggarella, Di Salvatore, Petrioli.
Allenatore: Marco Schenardi
Arbitro: Giovanni Ayroldi – Assistenti: Rodolfo Zambelli – Davide Baldelli

Sono passati solo 15 giorni dalla vigilia della gara con il Deruta. Partita che rappresentava uno spartiacque per la squadra amaranto. La vittoria contro gli umbri e poi la netta affermazione di Pontevecchio hanno rimesso a posto le cose ed oggi l'Arezzo affronta lo Spoleto con tutt'altro spirito. E' vero che i punti di distacco dalla prima in classifica non sono diminuiti ma la squadra di Mezzanotti sembra aver trovato la giusta dimensione che poi è quella di chi non ha mai nascosto il suo obiettivo. In questa settimana, inoltre, due importanti pedine sono state ingaggiate per rinforzare ulteriormente la compagine. A riprova, se ancora ve ne fosse bisogno, che la società insegue solo la promozione ed è disposta ad investire per raggiungere il traguardo indicato in estate. Daniele Tonetto è un giovanissimo, classe 1994, difensore che già potrebbe far parte della formazione che affronterà lo Spoleto mentre Daniele Quadrini, per il cui esordio dovremo aspettare qualche tempo, è giocatore che per la categoria può considerarsi un lusso avendo stabilmente militato tra i professionisti. Da non prendere sottogamba però lo Spoleto di Schenardi che si presenta in Toscana non al completo e con un curriculum in trasferta davvero scarno. Il pericolo potrebbe essere solo quello di scendere in campo poco concentrati e con la testa al big match di domenica prossima contro la Pianese.
DIRETTA WEB DALLE ORE 15.00

Articlolo scritto da: Marco Rosati