Home Cronaca Arezzo_ un arresto e cinque denunce

Arezzo_ un arresto e cinque denunce

0
Arezzo_ un arresto e cinque denunce

Anche nel mese di gennaio continua l’attività preventiva svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo,che ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia in stato di libertà di altre cinque.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 23enne della Valdichiana.

Nell’ambito delle indagini intraprese a seguito dell’arresto effettuato dai Carabinieri della Stazione di Terontola l’8 ottobre dello scorso anno di un 18enne, studente di una scuola media superiore della Valdichiana, al quale erano stati sequestrati 47 gr. di marijuana, i militari dell’Arma di Castiglion Fiorentino, a conclusione di una perquisizione domiciliare nei confronti del 23enne, rinvenivano alcuni grammi di marijuana e hascisc, alcuni semi di cannabis e i residui di tre spinelli.

I Carabinieri della Stazione di Levane, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Arezzo, a conclusione di un controllo effettuato presso un cantiere edile sito nel Valdarno, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 54enne e un 41enne entrambi del Valdarno, rispettivamente legale rappresentate e coordinatore della ditta edile, per violazione di alcune norme del decreto legislativo n. 81/2008,che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I Carabinieri della Stazione di Subbiano hanno tratto in arresto un 19enne del luogo per furto aggravato. Il giovane, nel transitare per via Roma di Subbiano, si era appropriato dello zaino di un 28enne, lasciato a bordo di un furgone le cui portiere non erano state chiuse a chiave, dileguandosi. Le indagini immediatamente avviate consentivano ai militari dell’Arma di identificare il responsabile, di rintracciarlo immediatamente sul posto di lavoro e di recuperare lo zaino, che conteneva documenti personali, carte di pagamento e denaro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sansepolcro hanno denunciato in stato di libertà per simulazione di reato un 65enne della provincia di Pistoia.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma accertavano che il 65enne, nel periodo tra giugno e luglio 2011, aveva aperto piu’ conti correnti presso istituti di credito in Sansepolcro e aveva emesso assegni per 17 mila euro, denunciandone poi falsamente lo smarrimento.

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 26enne rumeno, residente in Valdichiana.

Le indagini dei Carabinieri consentivano di acquisire nei confronti dello straniero concreti elementi di colpevolezza, in ordine al furto verificatosi il 27 ottobre dello scorso anno presso la cassa automatica di un impianto di autolavaggio sito in Valdichiana, dalla quale lo stesso, avvalendosi di una apparecchiatura elettronica, aveva asportato l’incasso.