Home Sport BancaEtruria in emergenza batte la Monnalisa Savinese

BancaEtruria in emergenza batte la Monnalisa Savinese

0
BancaEtruria in emergenza batte la Monnalisa Savinese

Una rimaneggiata BancaEtruria Volley Arezzo si è aggiudicata per 3 set a 0 il derby con la Savinese, nel match valevole per la quinta giornata del campionato di serie C maschile disputatosi sabato sera alla palestra comunale Arezzini di Alberoro.
Un successo importante per la BancaEtruria e nonostante il momento di emergenza che ha visto la formazione di mister Morelli presentarsi alla palestra Arezzini priva di pedine importanti, e' riuscita ad ottenere una vittoria, frutto della ottima organizzazione di gioco, ben orchestrato dalla regia di un sapiente Morelli, note di merito anche per la prova fornita da Bastianini e Maggini, sempre più integrati negli schemi di gioco della BancaEtruria. Scortecci, anche in un ruolo inedito come quello di centrale ha dimostrato di essere un grande giocatore, bene anche la prova di capitano Borgianni nonostante la febbre, del giovane centrale Mariottini e del sempre presente Novembri.
Nella Savinese, spicca la prova dell'ex di turno Matteo Masini, del centrale Lapucci e del regista Ermini, riconoscendo al tecnico Leonardo Ricci di aver fatto un ottimo lavoro, dopo aver ereditato dieci anni di guida tecnica dell'ex Bianchini.
Una bella gara, tra due squadre che hanno offerto momenti entusiasmanti,di ottima pallavolo che ha animato il pubblico presente.
Partenza autoritaria della BancaEtruria con una grande prova di forza e carattere, che gli ha consentito di dominare e vincere il primo set con il punteggio di 25 a 17 . Secondo set più equilibrato dove si è vista la reazione della Savinese, che in alcuni frangenti e stata anche in vantaggio di due punti ma, nel finale emerge la superiorità e la tecnica del sestetto della BancaEtruria, che raggiunge e supera la Savinese aggiudicandosi il set 25 a 23.
La terza frazione ha poco da raccontare, con i ragazzi della BancaEtruria che lasciano poco spazio ai padroni di casa che non riescono ad impensierire minimamente il sestetto di coach Morelli che si aggiudica il set 25 a 16 . Un successo questo che consente alla BancaEtruria Volley Arezzo di conquistare il quinto successo consecutivo senza perdere un set.
Questo il commento del tecnico Mirco Morelli sentito a fine gara: Ci siamo presentati in campo per giocare il derby in condizioni molto rimaneggiate: sono rimasti a casa entrambi i centrali titolari Gentile e Dragoni, stessa sorte per Marco Salvi e se non bastasse Borgianni e Scortecci sono dovuti scendere in campo nonostante la febbre alta che accusavano da venerdì. Ciò nonostante abbiamo espugnato per l'ennesima volta il campo dei savinesi. La gara è stata sempre nelle nostre mani eccetto la fase centrale del secondo set dove ci siamo troppo rilassati: fortunatamente per noi il pubblico locale dei savinesi ci ha 'ridato lo stimolo' per tornare nel set e vincerlo. Ottima la gara di tutti i ragazzi scesi in campo, ma il vero ingrediente dei nostri successi è da ricercare nell'ottimo comportamento settimanale di chi fino ad adesso ha giocato meno: Secchi, Fantauzzo, Boriosi, Catalani e Borgogni, non hanno mai mollato un cm durante queste travagliate settimane di allenamento e si allenano sempre al top tenendo alto il livello del lavoro in palestra. Quindi tanti complimenti a loro. Adesso dobbiamo preparare il match di sabato prossimo che giocheremo contro l'ottima formazione della Sales Firenze, formazione che ci ha sempre contrastato ad armi pari"