Home Sport BancaEtruria Volley Arezzo travolge la Robur 1908 Scandicci

BancaEtruria Volley Arezzo travolge la Robur 1908 Scandicci

0
BancaEtruria Volley Arezzo travolge la Robur 1908 Scandicci
Sba Arezzo

Gran bella prestazione dei ragazzi della BancaEtruria Volley Arezzo che, dopo le ultime vincenti ma non brillanti apparizioni, avevano davvero bisogno di una partita così, dove, ritmo e gioco sono state le armi con le quali i ragazzi di mister Morelli hanno travolto in soli 50 minuti la formazione della Robur Scandicci in tre set con parziali di 25/16 25/16 25/ 8.
Un buon viatico per Borgianni e compagni in vista delle ultime due gare del girone di andata che vedranno la BancaEtruria impegnata prima in trasferta a Siena e poi in casa il 19 Gennaio nello scontro al vertice con la capolista Sestese.
La Robur vista di sabato sera al pala ITIS ha dato la sensazione di una squadra troppo leggera, per resistere ai martelli della BancaEtruria, apparsi tutti in ottima giornata.
I vari Scortecci, Campanari, Borgianni, Dragoni, Gentile, hanno chiuso ogni tipo di pallone, buono anche il gioco in primo tempo dei centrali, ben serviti dal regista Morelli, sempre lucido in ogni scelta di gioco, ottima la fase di ricezione e difesa con il libero Novembri puntuale e preciso su ogni pallone.
Tre set che hanno evidenziato un netto divario tecnico e di esperienza tra le due squadre, probabilmente all’ottima giornata di grazia del sestetto Aretino ha coinciso la giornata no dei Fiorentini che non sono mai riusciti a entrare in partita,totalizzando 40 punti in tre set

Questo il commento del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli registrato a fine gara: Abbiamo giocato una gara contraddistinta da una prestazione discreta specialmente nella fase muro/difesa. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, e pensare già a preparare al meglio la prossima gara che giocheremo sabato a Siena contro il Cus che, come si è visto dalle ultime gare è una squadra in ottima condizione fisica e tecnica. Tra l'altro oltre ai veterani e ottimi atleti D'Elia, Lenzi, Dicocco e Salzotti, il Cus Siena può contare su nuove forze quali atleti del calibro di Ferrieri ex opposto di Monteroni e il centrale Marianello, entrambi giocatori che sia fisicamente che tecnicamente hanno fatto fare un grosso passo avanti alla già forte formazione senese.
Pertanto la gara sarà molto combattuta e il risultato aperto a ogni possibilità.