Home Sport Calcio Femminile: Arezzo, è tempo di derby

Calcio Femminile: Arezzo, è tempo di derby

0
Calcio Femminile: Arezzo, è tempo di derby

Chiuso in bellezza il campionato di Serie C, con la vittoria di Domenica scorsa per 5 a 1 sul Sorgenti Labrone, l’Arezzo Calcio Femminile torna subito in campo per rituffarsi in coppa Toscana, dove l’attende l’avversario piu’ proibitivo, la Stella Azzurra, vincitrice del campionato e neo promossa in A2.
Il match sarà fondamentale ai fini della qualificazione alla fase successiva, con le due squadre che sono divise da un solo punti: 10 quelli della capolista Stella Azzurra, 9 quelli delle amaranto.
In campionato le due squadre si sono divise equamente il bottino, con i tre punti conquistati da Tavanti e compagne nella gara di andata, e con le cugine che si sono prese la rivincita nel match di ritorno.
“Giocare contro la Stella Azzurra regala sempre stimoli particolari – ha dichiarato la presidente-calciatrice Chiara Tavanti – sappiamo bene il loro valore e sappiamo che non sarà una gara facile, ma i derby sono sempre gare diverse le une dalle altre, e cercheremo di dare il meglio di noi come abbiamo fatto nel match di andata in campionato.”

Classifica girone A
Stella Azzurra 10
Ponte a Greve – Arezzo 9
Montecatini 7
Settimelo – Real Aglianese 6
La Cella – San Giusto 0

Classifica girone B
Pisa 12
Livorno 9
Sorgenti Labrone – Lucca 7
San Lorenzo 6
Seravanza – Bagni di Lucca – Barga 3