Home Sport Calcio Femminile: Pisa-Arezzo 2-0

Calcio Femminile: Pisa-Arezzo 2-0

0

Ancora una sconfitta per l’Arezzo calcio femminile, che perde 2 a 0 in casa del Pisa e resta fermo a quota 32 punti in classifica, mantenendo la sesta posizione.
La coach aretina Silvia Municchi deve fare a meno di Sammarco, Banchetti, Rinaldi, Pepe e del portiere titolare Alice Antonelli, e manda in campo dal primo minuto Fuschiotti a difesa dei pali, Calloni, Chiodi, Lancia e Roselli in difesa, Borri, Renzoni, Rosignoli, Mattiacci e Lucarini a centrocampo, e in attacco Chiara Tavanti, al suo debutto stagionale.
Sono le aretine a fare la gara e a sfiorare il gol in piu’ occasioni con Mattiacci e Tavanti, ma è il Pisa a passare in vantaggio al ventesimo minuto, sfruttando un incertezza della retroguardia amaranto; l’Arezzo non molla e prova a pareggiare i conti con Borri, il cui tiro però si stampa sulla base della traversa.
Nella ripresa Benda prende il posto di Tavanti ma il copione non cambia: l’Arezzo fa la gara, chiude il Pisa nella propria metà campo, ma la porta nero azzurra rimane inviolata causa l’imprecisione sotto porta di Benda e Lucarini; durante la ripresa entrano anche Torrioli, Locchi, Nicchi e Pancotto, ma il valzer dei cambi non porta i frutti sperati: alla mezz’ora il Pisa in contropiede chiude definitivamente il match, siglando il gol del definitivo 2 a0 per le padrone di casa.
Amareggiata a fine gara l’allenatrice Silvia Municchi: “Oggi non meritavamo proprio di perdere, le ragazze hanno dato tanto e avremmo meritato di fare diversi gol; siamo state poche ciniche sotto porta, ma per il resto abbiamo disputato una gara di alto livello, costringendo il Pisa a stazionare nella propria metà campo. Dobbiamo ripartire da questa prestazione per tornare prima possibile a muovere la nostra classifica.”