Home Sport Campionati Nazionali femminili e Under 23 maschile. Gli atleti toscani in gara a Roma

Campionati Nazionali femminili e Under 23 maschile. Gli atleti toscani in gara a Roma

0
Campionati Nazionali femminili e Under 23 maschile. Gli atleti toscani in gara a Roma

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 320 atlete ed atleti provenienti da tutta Italia gareggeranno sulle corsie del Centro Tecnico Federale di Roma per i Campionati Nazionali femminili e Under 23 maschile. 32 le atlete di categoria A e 64 per ciascuna delle categorie B, C e D. Rappresenteranno la Toscana Giulia Pierozzi e Donatella Toscanini entrambe di Cortona Bocce (AR) e campionesse regionali di Cat. A; la campionessa regionale di Cat. B Esterina Francesconi della Migliarina (LU); la campionessa regionale di Cat. C Tommasina Fiorenzi di Cortona Bocce e Lorita Leonori di Arezzo Bocce; per la Cat. D la campionessa regionale Ksepka Boguslawa del C. B. Grossetano, Sara Naldi della Scandiccese (FI) e Enza Lombardi dell’U. S. Affrico (FI).

Gli under 23 in gara saranno invece 96 e fra di loro quattro toscani: Michele Di Chirico della Scandiccese (FI), Claudio Tonnicchi del C. B. Grossetano (FI), Jacopo Salvadori di Cortona Bocce (AR) e Andrea Juracà della Sestese (FI).

Tra le atlete e gli atleti in gara è da notare la presenza di Giulia Pierozzi, “fresca reduce – come dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti “della nuova qualifica di A1, qualifica nella quale rientrano le prime 12 atlete italiane di ogni anno per risultati conseguiti. Giulia è la 9a assoluta! Complimenti per lo splendido risultato e auguri a lei e a tutti il gruppo della Toscana per l’impegno del fine settimana”.

La manifestazione, diretta dall’arbitro Massimo Menciotti con assistente Fabio Malatesta, si aprirà venerdì con la prova campi pomeridiana fondamentale per le gare del sabato e della domenica: un lungo week end di bocce che comincia alle 9.00 del 7 settembre con le fasi eliminatorie e finisce domenica alle 14.30 con le finali. I Campionati saranno trasmessi in diretta streaming sul sito della federazione: www.federbocce.it.

Exit mobile version