Home Sport Campionato di Taekwondo

Campionato di Taekwondo

0

Al via domenica 2 giugno in città, al Palasport Le Caselle il Campionato interregionale di Taekwondo Specialità nelle forme individuale e sincro.
Un evento che calamiterà ad Arezzo centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia e migliaia di visitatori. La gara è organizzata dal Centro Taekwondo Arezzo, assieme a Olimpia toscana, Nr Gym, e Taekyon club con la collaborazione di Confesercenti. “Per tutta la giornata di domenica – spiegano Andrea Rescigno e Antonino Cappello istruttori di taekwondo – dalle ore 9 fino alle 19 al Palasport Le Caselle si susseguiranno performance di circa 400 atleti. Il Taekwondo è uno sport emergente, una disciplina olimpionica che in città conta da 12 anni numerosi appassionati e 4 società sportive”.
“Con orgoglio – dicono Rescigno e Cappello – siamo riusciti a organizzare il campionato nella nostra città e l’invito a partecipare è per l’intera cittadinanza che potrà assaporare il gusto di conoscere una disciplina difficile quanto affascinante”.
Combattimenti immaginari espressione di tecnica assoluta andranno in scena quindi domenica al Palasport. Un imperdibile appuntamento per gli appassionati che contribuisce a promuovere oltre al taekwondo anche la città di Arezzo.
“Il turismo sportivo – dichiara Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – è un settore di sviluppo per la città. Il campionato Interregionale di Taekwondo rappresenta quindi una ghiotta opportunità per Arezzo. Nel weekend arriveranno un migliaio di visitatori. Oltre 400 sono gli atleti iscritti con al seguito le loro famiglie. Persone che trascorreranno due giorni nella nostra città rappresentando una risorsa per le attività recettive aretine. Eventi sportivi come quello di domenica possono contribuire a creare un indotto utile all’economia aretina e il turismo sportivo una buona stampella al turismo tradizionale”.