Home Politica Capolona: insediamento del Consiglio e formazione della Giunta

Capolona: insediamento del Consiglio e formazione della Giunta

0

Dopo il voto, l’insediamento. Stamani mattina, alle ore 10, prima riunione del nuovo Consiglio Comunale di Capolona. Linee programmatiche e Giunta sono stati gli argomenti della relazione del Sindaco Alberto Ciolfi.
“Il programma è la naturale e conseguente attuazione del progetto elettorale presentato ai cittadini nei mesi scorsi e discusso e verificato sul territorio – ha sottolineato Ciolfi. Penso, in modo particolare, ad un rinnovato rapporto di collaborazione con il Comune di Subbiano. I temi del lavoro, dell’energia, dell’innovazione e della scuola saranno i settori che vedranno la nuova amministrazione maggiormente impegnata. Il lavoro, in modo particolare, sarà il cardine dell’attività. Siamo di fronte ad un vero e proprio dramma economico e sociale: ricordo solo l’ultimo episodio in ordine di tempo e cioè la chiusura dello stabilimento Inthema che occupava oltre 70 persone, in gran parte residenti a Capolona e Subbiano”.
Ciolfi ha concluso ringraziando le cittadine ed i cittadini per la fiducia riposta nella lista di centrosinistra denominata “Per Capolona Ciolfi Sindaco” e ha rivolto alla minoranza, alla cittadinanza ed a tutte le forze sociali un appello alla collaborazione: “abbiamo bisogno di tutti per rilanciare Capolona e per affrontare le sfide che ci attendono”.

Ed ecco la Giunta, senza assessori “esterni”, comunicata da Ciolfi: Tiziana Mazzuoli Vice sindaco e assessore all'offerta scolastica e servizi sociali; Monica Baccianella alla valorizzazione e promozione del territorio; Sario Dini ai lavori pubblici e protezione civile, ciclo rifiuti, sport e tempo libero; Giuseppe Scortecci al bilancio e alle attività produttive. Il neo-sindaco Ciolfi intende inoltre delegare l’innovazione tecnologia e le politiche giovanili a due consiglieri comunali, non facenti parte della Giunta.