Home Cronaca Carabinieri, contrasto alla criminalità: 3 arresti e 7 denunce

Carabinieri, contrasto alla criminalità: 3 arresti e 7 denunce

0
Carabinieri, contrasto alla criminalità: 3 arresti e 7 denunce

Nello scorso fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo hanno effettuato un servizio preventivo di controllo del territorio, finalizzato a contrastare la diffusione dei reati in genere, con particolare attenzione al traffico degli stupefacenti e ai reati contro il patrimonio.

Tre persone sono state tratte in arresto, 7 sono state denunciate in stato di libertà e 4 segnalate alla Prefettura.

I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 34enne della provincia di Napoli, una 44enne di origine francese ed un 27enne della Valdichiana, tutti residenti in Valdichiana,trovati in possesso di oltre tre etti di cocaina.

Verso le 19 di ieri in Marciano della Chiana i militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico della droga, fermavano una autovettura, presa a noleggio, con l’intenzione di avere a disposizione una “macchina pulita” per destare meno sospetti, condotta dal 27enne e con a bordo gli atri due. I Carabinieri procedevano quindi ad effettuare una perquisizione personale e sull’automezzo, a conclusione delle quali rinvenivano e sequestravano addosso al 34enne e alla 44enne due involucri in cellophan contenenti complessivamente 200 grammi di cocaina, una bustina contenente un grammo di cocaina e un grammo di hascisc.

Presso l’abitazione occupata dal 34enne e dalla 44enne, custoditi all’interno di una cassaforte, venivano inoltre sequestrati altri due involucri di cellophan, contenenti complessivamente ulteriori 120 grammi di cocaina.

Il 34enne ed il 27enne venivano tradotti dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo, mentre alla donna venivano concessi gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Con questa operazione,risultato di mesi di indagine da parte dei Carabinieri, è stato inferto un duro colpo al fenomeno dello spaccio di cocaina nella zona tra Foiano della Chiana, Cesa, Marciano della Chiana e Lucignano. Dallo stupefacente sequestrato, che i tre avevano acquistato a Napoli, opportunamente tagliato, si potevano ricavare fino a 1300 dosi, per un valore al dettaglio di oltre 50.000 euro.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per furto con destrezza una 23enne rumena, senza fissa dimora.

Il 30 settembre dello scorso anno un ultra ottantenne della Valdichiana denunciava ai Carabinieri che una giovane donna, circuendolo con proposte lascive, lo aveva convinto ad appartarsi con lei in un vicoletto e lo aveva derubato di un orologio in oro e 1.500 euro in contanti, allontanandosi poi con una scusa.

I militari dell’Arma, a conclusione delle attività d’indagine, identificavano l’autrice del furto nella 23enne che veniva deferita all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 19enne rumeno, residente ad Arezzo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Lunedì scorso una pattuglia dei Carabinieri di Terontola, in zona vicina ad istituti scolastici in Cortona, fermava il 19enne che, sottoposto a perquisizione personale , veniva trovato in possesso di 3 grammi di marijuana confezionati in un involucro in cellophan, uno spinello, un “grinder” metallico e un coltello con lama di 6 centimetri.

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà 5 persone e ne hanno segnalate 4 alla Prefettura.

Un 20enne della provincia di Siracusa veniva deferito per tentata truffa, commessa in Arezzo, con il cosiddetto metodo dello “specchietto”, ai danni di un 76enne di Arezzo.

Un 22enne rumeno, senza fissa dimora, veniva denunciato per lesioni aggravate, causate ad un 31enne tunisino, residente nel Casentino, nel corso di una lite per motivi privati.

Un 26enne di Arezzo e un 36enne della Repubblica Dominicana, entrambi residenti ad Arezzo, venivano denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Un 31enne del Kuwait, residente in Arezzo, veniva denunciato per guida senza patente.

Una 32enne della provincia di Perugia, un 29enne della Valdichiana, un 20enne e un 44enne di Arezzo, trovati in possesso di modica quantità di droga, venivano segnalati alla Prefettura di Arezzo, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.