Home Cultura e Eventi Cultura Casa Museo di Ivan Bruschi dal 18 al 21 agosto ospita la rassegna di comicità SOS Cabaret

Casa Museo di Ivan Bruschi dal 18 al 21 agosto ospita la rassegna di comicità SOS Cabaret

0

La Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, è lieta di ospitare le prime quattro serate dedicate alla rassegna di comicità SOS CABARET – Rido…degusto, in programma dal 18 al 23 di agosto. Un evento ideato e realizzata da Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani di Noidellescarpediverse, in collaborazione con la Fondazione Ivan Bruschi, Banca Etruria, i giardini di via Alfieri e Tortaia e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia.

Una serie di appuntamenti divertenti ed entusiasmanti a base di spettacoli, musica e molto altro ancora, dove la comicità si mescola con la degustazione di grandi vini e, per i più piccoli, di succhi di frutta. Il primo appuntamento è per domenica 18 agosto con il Delitto al Museo, per proseguire lunedì 19 con una serata dedicata ai più piccoli dal titolo Risate piccole piccole. Martedì 20 sarà la volta di Cartoon & doppiaggio con Fabrizio Mazzotta, inconfondibile voce di Krusty il Clown nei Simpson, che farà dei doppiaggi live, infine, mercoledì 21, è in cartellone Magic Dreams, uno spettacolo di ombre e disegni di sabbia. Le ultime due serate, di giovedì 22 e venerdì 23, si svolgeranno invece nei giardini di via Alfieri.

SOS Cabaret è pensato su misura per grandi e bambini con una grande varietà di temi e spettacoli, giunto alla sua settima edizione nel corso degli anni si è affermato come uno dei più importanti cabaret a livello regionale, assumendo anche una grande rilevanza di carattere nazionale.

Programma spettacoli:
18 agosto: Delitto al Museo – un’indagine divertente. Uno spettacolo itinerante dove ogni spettatore potrà giocare a fare il detective assieme agli attori attraverso le sale della Casa Museo di Ivan Bruschi, fino alle stupende terrazze panoramiche. Degustazione vini la Calonica.

19 agosto: Risate piccole piccole. Metti una Casa Museo, matti tanti oggetti curiosi, metti 5 attori “magici e favolosi”, ecco servita una serata tutta da ridere dedicata ai più piccoli attraverso le meraviglie della Casa Museo di Ivan Bruschi. Degustazione di succhi di frutta. (dai 4 anni in su).

20 agosto: Cartoon&doppiaggio, con Fabrizio Mazzotta. Il doppiatore di Krusty il Clown dei Simpson, di Eros di Pollon, di uno dei tre porcellini di Shrek, di Tontolone dei Puffi e molti altri ancora, la voce inconfondibile di questi personaggi dei cartoon prende vita in un incontro-spettacolo con doppiaggio live. Degustazione di vini a cura di enoteca “Bere è” di Saverio Tizzanini.

21 agosto: Magic Dreams – Shadow&Sand Theatre. Una serata speciale dedicata al pubblico di tutte le età e tutte le provenienze, con l’eccezionale spettacolo teatrale Ombre di Sabbia, visto nei miglior festival internazionali di teatro di strada. Degustazione di vini a cura di enoteca “Bere è” di Saverio Tizzanini.

Orario inizio spettacoli 21.15.

Biglietto comprensivo di ingresso al Museo, spettacolo, bicchiere e degustazione: € 10.00 per 1 spettacolo, € 32.00 per 4 spettacoli. Numero limitato di posti, prenotazione consigliata, in caso di maltempo gli spettacoli si terranno nelle sale climatizzate del Museo.