Home Attualità Salute CCALTUM di Pratovecchio dona strumento a Terapia intensiva

CCALTUM di Pratovecchio dona strumento a Terapia intensiva

0

BIBBIENA – Il forte legame fra l’ospedale del Casentino e i suoi abitanti è dimostrato di continuo anche dagli atti di generosità che singoli cittadini e soprattutto le associazioni, continuano a fare per arricchirlo di strutture e strumenti.
Anche questa mattina in ospedale è arrivato un altro nuovo apparecchio, destinato al reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Antonio Quacquarelli. E’ stata l’associazione CCALTUM di Pratovecchio, presieduta da Fabio Boldrini, ad acquistare un video laringoscopio. Questo strumento è un prezioso ausilio nella gestione dell’intubazione difficile delle vie aeree in situazioni impreviste che possono verificarsi in terapia intensiva, in sala operatoria e altre situazioni critiche.
Il dr. Quacquarelli a nome di tutto il personale del reparto di terapia intensiva del Casentino e il Dr Cammillini, responsabile sanitario dell’ospedale, questa mattina durante la consegna dello strumento hanno voluto sottolineare il ringraziamento al CCALTUM, rappresentato per l’occasione da Franca Rialti, Piera Amadori e Aldo Giambagli.
Il CCALTUM è un’associazione che da anni si occupa prevalentemente di raccolta fondi per donazione strumenti per cura e diagnosi delle malattie oncologiche ma è anche impegnata in generale sul sociale con diverse attività.