Home Attualità Economia Cgil: ‘chiede interverven Sindaco Frullani per affrontare la crisi’

Cgil: ‘chiede interverven Sindaco Frullani per affrontare la crisi’

0

La CGIL di Arezzo d'intesa con la propria zona Valtiberina e con le proprie principali categorie (Filcams, Filctem, Fillea, Flai, Fiom ecc.) ha chiesto oggi un incontro con il Sindaco di Sansepolcro che è anche assessore al sociale dell'unione dei comuni Valtiberina Toscana.
L'iniziativa è dovuta all'aumento e all'aggravamento della crisi che coinvolge ormai molte aziende dei più diversi settori produttivi e merceologici.
La CGIL chiederà al Sindaco e a Marcello Brizzi nella sua qualità di coordinatore dell'osservatorio sull'economia di effettuare in tempi rapidissimi una serie di consultazioni straordinarie con le maggiori imprese della zona, con le associazioni imprenditoriali e con gli istituti di credito al fine di proporre iniziative concrete e concertate in seno all'osservatorio da convocare in ogni caso entro i primi giorni di febbraio.
La CGIL ha dal canto suo idee e proposte su formazione e innovazione, sostegno all'esportazione, e-commerce, reti d'impresa che intende confrontare costruttivamente con i soggetti direttamente coinvolti.
Il 2013 rischio di essere un anno molto duro, in particolare per i lavoratori sentono minacciato il proprio posto di lavoro è dunque l'ora di rimboccarsi tutti le maniche a partire dalle istituzioni e dai soggetti che hanno il compito di rappresentare le imprese e i lavoratori.

Articlolo scritto da: CGIL di Arezzo