Home Attualità Economia Ciclo di conferenze ‘crisi, passato e futuro remoto’

Ciclo di conferenze ‘crisi, passato e futuro remoto’

0

Interessante ciclo di conferenze sul tema della crisi promosso da Confesercenti ed organizzato dalla libreria “Feltrinelli Point” in collaborazione con Coingas e la Biblioteca Città di Arezzo.
Sono cinque gli appuntamenti in programma nella sala conferenze della biblioteca per confrontarsi sulla “crisi, passato e futuro remoto”.

Autorevoli i giornalisti e gli scrittori oltre ai docenti universitari che presenteranno le loro opere. Il primo incontro è in programma per venerdì 8 febbraio alle ore 18,30 con il Professor Giuliano Segre, presidente della fondazione di Venezia. Segre è stato professore di Scienza delle Finanze alla facoltà di economia dell’Università Cà Foscari di Venezia e alla Luiss di Roma, ha svolto attività di Gabinetto presso il Ministero delle Finanze ed è stato consigliere economico del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Gli incontri – spiega Mario Checcaglini – sono stati promossi per confrontarsi su una questione che da tempo preoccupa l’intero sistema economico nazionale. Momenti culturali condivisi con la Biblioteca di Arezzo con il contributo di Coingas. Partner che si sono dimostrati sensibili a un tema che sta a cuore al sistema economico cittadino”.
L’appuntamento di venerdì 8 febbraio sarà introdotto da Luigi Polli, presidente d Coingas, da Sandra Rogialli presidente della Biblioteca Città di Arezzo e da Mario Checcaglini direttore di Confesercenti provinciale di Arezzo.
Sarà solo il primo incontro al quale seguirà quello dell’8 marzo con Alberto Mingardi che presenterà il libro “L’intelligenza del denaro”. Il 12 marzo poi sarà Mauro Magatti a presentare “La grande contrazione”. Il 5 aprile Paolo Gila presenterà “Capitalesimo, sguardi sul futuro che ci attende”. Infine il 29 aprile Beppe Severgini presenterà “Italiani di domani. Otto porte sul futuro”.