Home Sport Clanis Cortona batte il Siena Club 2000 32-10

Clanis Cortona batte il Siena Club 2000 32-10

0

L’ultima partita di campionato, una bellissima giornata di sole, molta gente a sostenere le loro giocate, e i ragazzi del Clanis non hanno tradito le aspettative. Ormai non ci sono più pronostici da rispettare conta convinzione, forza e gioco, ecco quello che il Rugby Clanis Cortona ha messo in campo e la partita non ha avuto storia. Un primo tempo da incorniciare 4 mete, solo una trasformata, forse questo l’unico neo , ma ora c’è tempo e tranquillità per andare ad allenare quei gesti fondamentali che devono far parte di una squadra completa; ma anche il Siena non sta a guardare e riesce a mettere a segno una meta, il primo tempo si ferma con il punteggio di 22 a 5 per il Clanis.

È molto caldo, lo subiscono entrambe le squadre, si soffre e si lotta, i Senesi , che non avevano mai perso con il Clanis, non accettano di star sotto e riescono ancora ad accorciare le distanze, ma sempre 22 a 10 per i Cortonesi. Ma il Clanis si scuote, capisce che non può subire il gioco degli avversari, porta ancora in meta un grandissimo David Panfi, oggi mediano di mischia e poi ancora con il Capitano Gherardo Cosci (Bubu) , anche oggi tre mete per lui, saranno poi entrambi “man of the match” di oggi.

Il risultato finale Rugby Clanis Cortona batte il Siena Club 2000 per 32 a 10.

La classifica finale vede il Clanis al 5° posto, i ragazzi non ci credono ancora; erano partiti con l’idea che si doveva subire tantissimo supremazia e esperienza degli avversari; così non è stato fin dalla 1a giornata, un grande lavoro di Massarutto e Mammone che ha dato frutti insperati e che crea una bella premessa per il seguito del Rugby a Cortona e nella Valdichiana.