Home Attualità Concerto della Befana

Concerto della Befana

0
Concerto della Befana

La Scuola di Musica Le 7 Note di Arezzo il 5 gennaio 2013, ore 18.00, organizza il Concerto della Befana.
Presso la Casa Rossa Colle del Pionta (via Masaccio, Arezzo), ad ingresso libero, si esibiranno gli allievi di due delle classi che costituiscono il fiore all'occhiello dell'offerta didattica della Scuola: l'Orchestra Le 7 Note, gruppo d'insieme degli allievi della Scuola diretta dal M° Serena Caremani, e il gruppo dei bambini della Scuola di Violino Suzuki diretta dal M° Marta Lazzeri.

Quella dell'accreditamento ufficiale da parte dell'Istituto Suzuki Italiano è una delle novità dell'anno 2012 – 2013, che permette alla Scuola di Musica le 7 Note di insegnare l'innovativo metodo rivolto ai bambini dai tre anni in su nelle classi di violino, violoncello, flauto e ritmica.
Sono proprio i giovanissimi della classe di violino Suzuki che si esibiranno in concerto sabato 5.

La Scuola di Musica Le 7 Note è nata nel 2005 per volontà dei Maestri Luca Provenzani e Fabiana Barbini (rispettivamente violoncellista e pianista e più volte riconosciuto come “miglior duo italiano”) ed ha per partner istituzionali Regione Toscana, Provincia e nel Comune di Arezzo.

Presso la Scuola è possibile apprendere tutti gli strumenti, sia a livello professionale che amatoriale, inclusi gli strumenti moderni (chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, sax). La scuola offre inoltre laboratori di musica jazz e popolare, corsi teorici, laboratori di musicoterapia e musica d'insieme.

Grazie alla convenzione con il Conservatorio Franci di Siena, l'Accademia Le 7 Note permette inoltre dii frequentare i Corsi Pre-Accademici previsti dal vigente ordinamento didattico statale direttamente presso la sede della Casa Rossa al Colle del Pionta.

Sabato 5 gennaio 2013, ore 18.00. Casa Rossa del Colle del Pionta, Via Masaccio Arezzo

Concerto della Befana

Allievi della Scuola di Musica del Pionta
Orchestra Le 7 Note diretta da Serena Caremani
Bambini della Scuola di Violino Suzuki diretta da Marta Lazzeri

INGRESSO LIBERO