Home Politica Consiglio Comunale 13 dicembre 2013: la variazione di bilancio

Consiglio Comunale 13 dicembre 2013: la variazione di bilancio

0
Consiglio Comunale 13 dicembre 2013: la variazione di bilancio

Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la variazione al bilancio 2013 resasi necessaria per la decisione del governo di non prevedere neanche la seconda rata dell’Imu. Al fine di assicurare la dovuta compensazione per il minor gettito da imposta, il Governo ha stanziato un aumento di risorse destinate ai Comuni. Per il Comune di Arezzo il trasferimento compensativo è pari a 2.530.210 euro.
Gli enti locali che beneficiavano di tali trasferimenti, dovevano per legge apportare entro il 15 dicembre le necessarie variazioni al bilancio. Il riepilogo fra le minori entrate tributarie e le entrate derivanti da trasferimenti statali correnti consente di rispettare di equilibri di bilancio ai fini del patto di stabilità.
La delibera è stata approvata all'unanimità dai 27 consiglieri presenti, Luca Stella per il Pdl ha ricordato in sede di dichiarazioni di voto che “è la prima volta che voto a favore di un assestamento di bilancio di questa Giunta” mentre il capogruppo Pd Matteo Bracciali ha voluto ringraziare tutti i gruppi per avere garantito il numero legale, questa votazione e dunque il passaggio della pratica in un giorno in cui due consiglieri Pd per motivi di lavoro non hanno potuto partecipare alla seduta.