Home Sport Consuntivo squadre giovanili Arezzo

Consuntivo squadre giovanili Arezzo

0

Settimana decisamente positiva per le formazioni giovanili amaranto che segnano goal a grappoli ottenendo tre pareggi ed una vittoria nelle rispettive partite di campionato. Ecco in sintesi quanto è accaduto nell’ultimo fine settimana:
ALLIEVI B
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Regoli , Arapy Claidi, Arapi Ylli, Pinelli, Casini, D’Isanto, Solimeno, Balzano, Meci
A disposizione: Tenti, Bacconi, Arezzini, Faltoni, Mucifora
All. Natalino Berti
AREZZO: Fosca (29’st Bulgareli) , Sacchetti (18’st Detti), Santini, Martini (6’st Gallorini), Bardi, Santamaria, Scarano (6’st Sereni), Rosadini (18’st Franchi), Romagnoli, Rufini, Caselli (29’st Acquisti)
All. Moreno Benigni
Reti: Caselli (36’pt); Romagnoli (7’st); Rufini (10’st)
La squadra allievi B dell’Arezzo conferma di essere una bella realtà del campionato andando a vincere per 3 a 0 in casa del Tegoleto al termine di un incontro giocato da entrambe le compagini con grande determinazione . Le reti sono state segnate da Caselli(36’pt), Romagnoli (7’st) e Rufini (10’st) risultato che rispecchia pienamente quanto si è visto nel terreno di gioco visto che i ragazzi di Moreno Benigni hanno sempre saputo tenere il campo con grande personalità anche al cospetto di un avversario niente affatto remissivo ma decisamente inferiore sul piano della qualità. Con questo successo l’Arezzo è a punteggio pieno dopo due partite così come Olmoponte, Bibbiena e Falterona che probabilmente saranno le avversarie più temibili per la lotta al vertice. I numeri per ora parlano chiaro visto che ci sono ben 14 reti all’attivo con una difesa per il momento inviolata. Sulle reti all’attivo pesa però l’11 a 0 rifilato al malcapitato Neri nella prima giornata ma rimane comunque il fatto della bella impressione suscitata dalla squadra in entrambe le occasioni dove i ragazzi amaranto hanno saputo ben gestire le proprie potenzialità tecniche dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare al successo finale del campionato anche se , per la verità siamo appena alla seconda giornata ed è quindi prematuro fare un bilancio sul torneo. In casa del coriaceo Tegoleto tuttavia gli amaranto hanno dato la sensazione di essere in grado di gestire bene ogni situazione a prescindere dall’avversario di turno.
GIOVANISSIMI A
AREZZO: Donati (20’st Mancini), Panozzi (7’st Fabbriciani), Perugini, Capogna (8’st Lambardi), Pazzaglia, Bruni, Sanchez (9’stFrancini) , Laurenzi, Celli (1’stBianchini), Censini (1’st Municchi), Grottola (1’st Peruzzi).
All. David Obligis
TEGOLETO: Pracui, Nasufi, Nappini, Cagnacci, Andreini, Vallone, Gauzi, Haidi, Chirilescu, Tare, Lischi
A disposizione: Kryenaldi, De Lacruz, Turchi
All. Gianluca Fontana.
RETI: Celli (11’ e 13’pt); Sanchez (27’pt); Capogna (30’ e 34’pt); Francini (11’st); Fabbriciani (16’st), Perugini (25’st) De La Cruz (30’st)
AREZZO – Partita senza storia quella dei giovanissimi A dell’Arezzo che si sono imposti per 8 a 1 al Tegoleto. Gli amaranto sin dalle prime battute di gioco hanno fatto vedere di avere le idee chiare e di come poter gestire nel miglior modo possibile una partita che doveva assolutamente essere vinta possibilmente senza compiere gli errori compiuti in occasione della prima partita di campionato quando sul campo della Terranuovese (per l’occasione si giocava a Traiana) con la squadra in vantaggio per 1 a 0 ci sono state almeno quattro palle goal non sfruttate che avrebbero potuto chiudere il confronto che invece è terminato poi in parità (1-1). Sino al 10’ del primo tempo anche con il Tegoleto, pur fioccando le occasioni, i ragazzi di Obligis non sono riusciti a sbloccare il risultato evidenziando una certa imprecisione in fase conclusiva. La partita poi si è sbloccata ed è terminata 8 a 1 per l’Arezzo che pur sbagliando molto, è riuscito comunque a conquistare un buon bottino che testimonia la superiorità palesata nell’arco di tutto l’incontro. “Volevamo la vittoria – ha dichiarato mister Obligis a fine partita – e l’abbiamo ottenuta direi anche in maniera superiore al punteggio ottenuto. Abbiamo infatti sprecato molto mancando anche occasioni incredibili e questo ovviamente dovrà essere evitato soprattutto quando incontreremo avversari importanti come è accaduto in occasione della prima gara con la Terranuovese. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto per come sono andate le cose e spero che la squadra continui a crescere in vista di sfide più impegnative di questa”.
GIOVANISSIMI B
U.C. SINALUNGHESE : ACCIARDI, ABDOVIS, ADEMI, BRAHIMI, BUTTI, CONTE, GRAZZI, MAZZINI, PIROLI, SABBATINI, VAGLINI. A disposizione : BIAGIANTI, FALCIANI, MAGI, SANSONE. All. DAMORA CIRO
U.S.D. AREZZO F.A. : VIROLI, ANDREUCCI, MALENTACCA, BIANCHINI, PARLANGELI, AMATUCCI, SENSITIVI, FATA, DURI, GERARDINI, MURA. A disposizione : BALDESI, BAGLIONI, CANESCHI, BONINI L., STOPPONI, VILLANI, CARLONI. All. NARDIN TOMMASO
Marcatori : GERARDINI (5), DURI (3), MURA (3), STOPPONI (2), SENSITIVI (2), PARLANGELI, CARLONI, VILLANI, AMATUCCI.

LUCIGNANO – Secondo impegno di campionato per l’Arezzo sul campo di Lucignano contro la Sinalunghese B . La partita non era valevole per la classifica, ma importante per dare continuita’ al lavoro svolto sin qui dai ragazzi di Nardin e per confermare la buona prova vista nella prima giornata. Una gara senza storia quella con la Sinalunghese visto il divario esistente tra le due formazioni con i padroni di casa mai in grado di contrapporsii alla forza degli amaranto. Pura accademia quindi per la squadra diretta da Tommaso Nardin che ha mandato in rete Gerardini (5) Duri (3) Mura (3) Stopponi (2) Sensitivi (2) , Parlangeli, Carloni, Villani e Amatucci. Una dimostrazione di forza e vitalità utile soltanto per la verifica degli schemi e come una sorta di allenamento in vista di partite utili per la classifica e per il campionato che la squadra di Nardin vuole disputare da protagonista.
ESORDIENTI B
AREZZO : Varriale, Barbagli, Gudini, Foresi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati, Scaccioni, Banchetti, Tecchi, Sacchetti, Bulgarelli, Bichi, Marraghini, Borsi, Rossi, Spatola , Bracci
All. Tommaso Nardin
OLMOPONTE: Santoro, Fani, Boncompagni, Spertilli, Maccarini, Lucioli, Meacci, Tognalini, Paolucci, Riccetti, Marchi, Agushi, Mazzi, Fabianelli
All. Pino Domenico
Parziali 1-1/0-0/0-0
Reti:Tecchi,Gudini(aut)
AREZZO – Debutto per gli esordienti b 2002 Dell Arezzo nel sintetico del Villaggio Amaranto contro la forte compagine dell’Olmoponte. Il primo tempo di 20 minuti si concludeva sull 1-1 con una migliore qualità di gioco da parte degli ospiti mentre i ragazzi amaranto si sono impegnati e con grinta hanno trovato il momentaneo vantaggio con Tecchi, imbeccato da Fazzuoli, lesto con la punta del piede destro a battere l’ estremo difensore olmopontino Santoro. Il vantaggio durava pochi minuti. Sul tiro di Marchi il pallone batteva addosso a Gudini e poi nuovamente sul palo e poi in rete. Questo e il gol del pari maturato grazie ad una sfortunata autorete dell’ Arezzo. Il secondo tempo si apriva con la formazione dell’ Arezzo completamente cambiata dato che le regole obbligano ad effettuare tutti i cambi al termine del primo tempo I nove del primo tempo venivano sostituiti tutti con altri nove ragazzi mentre invece l’ Olmoponte con in panca soli 5 elementi faceva solo cinque variazioni rispetto alla squadra del primo tempo. L’ inizio di questa frazione vedeva le squadre darsi battaglia e l Arezzo a tratti giocava anche meglio e sfiorando la rete con Spatola che non arrivava di un soffio su un tiro cross di Scaccioni. Nei minuti finali del secondo parziale l’Olmoponte cresceva e colpiva la traversa con Fabianelli dopo un bello stop di petto. Il terzo tempo ricalcava in parte ciò che si è visto nel terzo con le squadre che hanno giocato alla pari con un paio di occasioni per l Arezzo che con Evirati prima e Banchetti poi non trovavano il tempo giusto per concludere a rete. Ma anche nel terzo tempo l’ OlmoPonte nel finale aveva alcune occasioni con il solito Marchi e Riccetti ma senza esito. All’ ultimo secondo della partita l’ episodio clou con Sacchetti che colpiva con la mano alta in area un tiro di Marchi. L’arbitro decretava il calcio di rigore per l’Olmoponte. Alla battuta il numero 10 Riccetti che però si faceva ipnotizzare da Varriale che parava il rigore e la partita si concludva qui.