Home Sport Corsa della Croce di Lucignano Martedi 9 Luglio: Dominano Occhiolini-Sinatti-Baldi

Corsa della Croce di Lucignano Martedi 9 Luglio: Dominano Occhiolini-Sinatti-Baldi

0
Corsa della Croce di Lucignano  Martedi  9 Luglio: Dominano Occhiolini-Sinatti-Baldi

Serata particolarmente scoppiettante quella che si è vista a Croce di Lucignano martedi sera in occasione della corsa a batterie con finale organizzata dal Gruppo Atletica Sinalunga con il sostegno economico-organizzativo dell’Avis di Lucignano.
Primi a partire sono stati gli atleti della categoria Argento ed il settore Femminile dove si è cercato soprattutto di non sprecare troppe energia in vista della Finale.
Nella categoria Argento dopo il ritiro di Moreno Sinatti,si è assistito ad un controllo delle posizioni dei 4 rimasti in testa con Rinaldo Baldi ,Foscolo Lorenzoni e Angelo Caruso più staccato Franco Bossi.
Nel settore Femminili sin dalle batterie si è assistito al duello Mattesini- Furlani con possibilità di accesso alla finale per Boncompagni,Mencarelli,Liverani e Sanarelli.
E’ stata poi la volta dei veterani ed over 40 con la lotta in quest’ultima tra Refi-Farinelli e Lachi, gli altri un po’ dietro, mentre nei Veterani Dominio di Stefano Sinatti sui compagni di squadra Natale Mulas e G.Marco Scaglia.
Alle ore 21,40 è la volta dell’ultima eliminatoria, quella degli assoluti con il dominio incontrastato di Filippo Occhiolini sull’atleta di casa Francesco Vannuccini ed Emanuele Graziani.
Resta solo il tempo di ripristinare i battiti cardiaci che è pronta la finale alle ore 22,15 con tutti i 35 atleti ammessi alla finale.
Partenza molto sostenuta per Filippo Occhiolini che già a 1° dei 3 giri previsti stacca tutti. Ad inseguire Vannuccini,Graziani,Farinelli,Lachi,Anneti,Frank ma il distacco non cambia, anzi aumenta.
All’ultimo giro il vantaggio è netto mentre per il 2°posto se la giocano Vannuccini,Graziani,Frank e Annetti.
Al traguardo Occhiolini vince con circa 100 metri di vantaggio su Vannuccini e Graziani mentre nella categoria B Farinelli la spunta su Lachi e Refi
Nei Veterani vittoria facile di Sinatti su Mulas s Scaglia
Negli argento vince facile Baldi su Caruso e Lorenzoni; incertezza fino all’ultimo metro per determinare la vittoria a livello femminile in cui Valentina Mattesini riesce a spuntarla per un soffio su Daniela Furlani mentre al 3° posto in forte crescita Lucia Boncompagni.