Home Attualità Economia Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria Informatica e in Economia ad Arezzo

Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria Informatica e in Economia ad Arezzo

0
Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria Informatica e in Economia ad Arezzo

Il Polo Universitario Aretino (PUA) sta programmando lo svolgimento ad Arezzo, a partire da quest’anno (a.a. 2013-14), del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Informatica on-line del Politecnico di Milano. Inoltre, se sarà possibile, verrà programmato anche lo svolgimento di un Corso di Laurea Triennale in Economia con l’Università degli Studi di Siena.

I corsi di insegnamento saranno svolti in modalità teledidattica con una specifica organizzazione che consenta il raggiungimento di obiettivi di qualità, flessibilità ed efficienza dell’insegnamento. Allo scopo verrà realizzato un Polo Tecnologico aretino, tramite il quale potranno essere organizzate tutte le procedure per l’erogazione dei corsi telematici, l’assistenza agli studenti on-line (esercitazioni, discussioni, ecc.). La predisposizione delle aule didattiche servirà per lo svolgimento e la fruizione delle lezioni (secondo un orario prestabilito), assistite con la presenza di un docente-tutor esperto per ogni disciplina oggetto dell’insegnamento, che fornirà le spiegazioni richieste. Gli esami saranno svolti ad Arezzo.
Con tale scelta innovativa il Polo Universitario Aretino mira a fornire percorsi di eccellenza, che permettano di coniugare la qualità della formazione universitaria al trasferimento delle conoscenze a favore del territorio, fornendo gli strumenti necessari per l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica sarà quasi sicuramente a numero programmato, in relazione al numero di posti disponibili nelle aule, e dovrebbe iniziare a fine ottobre o inizio novembre 2013, con gli insegnamenti del primo anno di Corso.
Lo studente che si iscriverà, potrà fare domanda per borsa di studio all’Ente per il diritto allo studio.

Si tenga presente che l’iscrizione al Corso di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano richiede il superamento di un test. Gli interessati possono già effettuare il test nazionale TOLC (Test On Line Cisia: www.cisiaonline.it) presso l’Università di Firenze e/o di Siena. Comunque un apposita sessione del test di ammissione sarà svolta a Arezzo verso la fine del mese di settembre.
Gli studenti e le studentesse interessati ad iscriversi al suddetto Corso di Laurea possono esaminare il Piano di studi e i Programmi di insegnamento del Politecnico di Milano: http://www.laureaonline.polimi.it/

Coloro che sono interessati al Corso di Laurea in Economia e Commercio dell’Università di Siena possono visitare il sito: http://www.disag.unisi.it/it/didattica/corsi-di-studio/laurea/economia-e-commercio. Inoltre, per la verifica della idoneità a seguire il (ed essere ammessi al) suddetto Corso di laurea, si suggerisce di sostenere il relativo test di orientamento organizzato dall’Università di Siena, nonché i pre-corsi che si svolgeranno presso il Campus del “Pionta” ad Arezzo.

Si consiglia di comunicare al Polo Universitario Aretino l’interesse per tali corsi, specificando nome e cognome, data di nascita, comune di residenza, titolo di maturità ed Istituto presso il quale è stato conseguito, anche ai fini di una migliore programmazione del numero delle possibili iscrizioni (tra qualche giorno sarà disponibile anche il sito: http://www.polo-uniar.it).

Per ottenere maggiori informazioni scrivere a: segreteria@polo-uniar.it, f.chianucci@polo-uniar.it. l.biggeri@polo-uniar.it; oppure telefonare a: 329/4191745 Francesco Chianucci

Exit mobile version