Home Cronaca Cortona: due denunce e due contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica

Cortona: due denunce e due contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica

0

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, nel corso del quale, sono state controllati 61 automezzi, identificate 204 persone, elevate varie contravvenzioni al Codice della Strada e controllati 5 locali pubblici.

I Carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica un 33enne della Valdichiana e una 30enne di Arezzo, perché fermati alla guida delle loro autovetture, venivano sorpresi con un tasso di alcol nel sangue superiore a 0.8 e inferiore a 1.5 grammi per litro.

Altre due persone, un 34enne della provincia di Siena ed un 53enne della Valdichiana, sorpresi con un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8 g/l, sono state segnalate alla Prefettura, per la ipotesi contravvenzionale di guida in stato di ebbrezza alcolica.

A tutti e 4 è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed impedito di continuare a viaggiare, scongiurando il pericolo che costituivano per gli altri utenti della strada.