Home Attualità Delegazione aretina nella Task Force ‘Liberi da Ogm’

Delegazione aretina nella Task Force ‘Liberi da Ogm’

0

Ci sarà anche una nutrita delegazione di imprenditori agricoli aretini, domani, giovedì 20 giugno, dalle ore 14,30, davanti a Montecitorio nella task force di protesta che chiederà al Governo di esercitare la clausola di salvaguardia che vieterebbe la messa a coltura di piante biotech, con la prevista la partecipazione di rappresentanti della politica e delle istituzioni. Gli agricoltori Coldiretti manifesteranno a fianco di ambientalisti e cittadini. Il provvedimento, già sollecitato da tutti i gruppi parlamentari al Senato con una mozione votata all’unanimità, è stato adottato da tempo da diversi Paesi.
“La non definitiva risoluzione della vicenda Ogm va avanti ormai da troppo tempo – sottolinea Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Arezzo e Toscana – e questa deve essere l’occasione per chiudere definitivamente una questione sulla quale cittadini, agricoltori, rappresentanze economiche e sociali, Regioni ed il Parlamento si sono espressi già tantissime volte”.
Una necessità per porre fine alle provocazioni come quella che si è verificata in Friuli, con la semina di mais geneticamente modificato che il Ministro delle Politiche agricole, Nunzia De Girolamo, ha subito chiarito essere illegale.
Un intervento a tutela della produzione agricola nazionale e degli interessi dei cittadini italiani che in stragrande maggioranza si oppongono alle coltivazioni geneticamente modificate. Posizione peraltro condivisa anche dal Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, il quale ha dichiarato il suo sostegno a tutte le azioni tese a impedire la semina Ogm.

Exit mobile version