Home Sport Di corsa contro il diabete!

Di corsa contro il diabete!

0
Di corsa contro il diabete!

Manca davvero poco per la 4° edizione della Ecocorsa del Lago di Montedoglio, in quel di San Sepolcro., che vedrà lo svolgersi domenica prossima, 24 marzo 2013. Organizzata con la collaborazione del PdP Sei ore, per capirci di quelli per Corri per Plinio, è una bellissima ed intensa manifestazione, una delle più belle nella provincia. La gara per adulti, competitiva, si snoda attraverso le bellezze della costa del lago su un percorso misto collinare per 11,5 km, mentre le gare giovanili si svolgeranno all’interno del campo sportivo in erba con distanze ognuna per fascia di competenza.
Si invitano gli atleti, le societa' e tutti coloro che parteciperanno alla non competitiva di iscriversi attraverso i seguenti contatti per poter cosi' aver diritto al bellissimo pacco gara per i primi 300 iscritti. Si segnala inoltre la bella opportunita' che l’organizzazione propone per i gruppi: chi entro sabato 23 Marzo si iscrivera' con un numero pari a 25 atleti ( comprese cat. giovanili , adulti e non competitivi) avranno come premio bonus un prosciutto+ 6 kg di pasta + 5 litri di vino! raggiungendo i 40 iscritti, il premio RADDOPPIA!
Accanto alla competitiva sono previste le due Passeggiate, Donatori AVIS e AS.DI.VA, non competitive di km 2,5 e 9 km. Durante la durata della manifestazione uno stand AS.DI.VA. ove verranno effettuati Gratuitamente controlli per la glicemia, correlati da info per la prevenzione e cura del diabete da parte di uno staff medico dell’Associazione Diabetici Valtiberina.
Il ritrovo per tutti è dalle ore 8.30 con partenze delle categorie giovanili alle ore 9.30 mentre la categoria adulti la partenza è prevista alle ore 10.30. Sono previsti fra gli altri servizi, anche spogliatoi e docce, deposito borse, parcheggio presso la località Gragnano. Alla manifestazione fra i tanti campioni della provincia e non solo, è prevista la partecipazione della forte atleta aretina, dell’Amatori Podistica arezzo, Maria Chiara Parigi, recente vincitrice, la settimana scorsa della manifestazione nazionale di ultratrail, Ultrabericus trail di 65 km, in quel di Vicenza, sui colli berici, nonché vincitrice della Ronda Ghibellina Trail a Castiglion F.no, a fine gennaio. Inoltre l’evento è stato sponsorizzato anche nelle scuole, ed è prevista una larga affluenza giovanile!

Iscrizioni: [email protected][email protected] – oppure Ballotti Filippo: 3474817208 Zanchi Paolo: 3385429216 sito internet: www.ecocorsadellago.it