Home Cultura e Eventi Cultura Di scena le spettacolo emozioni

Di scena le spettacolo emozioni

0
Di scena le spettacolo emozioni

BADIA TEDALDA – Ieri sera, in occasione della festa paesana, nella piazza centrale di Badia Tedalda la compagnia “Coro Santa Maria” ha presentato lo spettacolo “Emozioni” diretto dalla regista Sara Pari. Una bella serata per chi ama lo spettacolo dal vivo, si sono visti giovani emergenti alla ribalta, per alcuni era la prima volta ad avere la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico.

La serata è stata presentata da Paola Barfucci che assieme al presidente dell’associazione: Filippo Bianchi hanno illustrato il motivo per il quale si va nella piazze a farsi conoscere. Lo spettacolo da mozzafiato, ha avuto inizio con canti e racconti della vecchia amara maremma, canzoni e poesie che ci hanno riportato indietro al secolo scorso, scritte e dirette da autori locali.

In cima al palco non sono mancate le danze e le recite dei bambini “Badia Bimbi”emozionando tutti i presenti sia grandi che piccini, i loro racconti riportavano fatti realmente accaduti calzando costumi di personaggi conosciuti a tutti noi. La serata ha continuato con la compagnia teatrale “Saltimbanchi”, presentando un assaggino di commedia “Quando il Diavolo ci Mette le Coda”che andrà in scena il 28 settembre al palazzetto dello sport. Il trattenimento è finito con il gruppo della palestra “Alpe della Luna” ballando la “Zumba”, musica e danza caraibica.