Home Sport Domani l’incontro Olmoponte- Aquila Montevarchi

Domani l’incontro Olmoponte- Aquila Montevarchi

0

Pomeriggio importante quello di domani al Luciano Giunti, l’impianto dell’Olmoponte in via del Verrocchio 10. Oltre al solito programma settimanale delle squadre giovanili, domani alle 14,30 l’impianto ospiterà l’anticipo dell’incontro di cartello della prima categoria: Olmoponte- Aquila Montevarchi.
Sarà un incontro inedito, per questa categoria, fra le due squadre dominatrici dello scorso campionato di seconda categoria, che si ritrovano ancora oggi protagoniste nel campionato superiore, con l’Aquila Montevarchi in lotta per la promozione e l’Olmoponte sempre stabilmente posizionato in un’ottima classifica. Per questo evento l’Olmoponte ha preso un’iniziativa che permette ai genitori dei ragazzi tesserati di avere uno sconto sul biglietto se accompagneranno alla partita i ragazzi in tuta.

Juniores anche se è terminata con una sconfitta per 3 a 4 è stata una bella partita quella giocata sabato scorso contro la seconda in classifica, la Castiglionese. La squadra dell’Olmoponte, guidata in panchina da Roghi , per la squalifica di mister Gallastroni, meritava certamente di più. Ha iniziato la partita con il piglio giusto giocando con un buon fraseggio,costringendo per la prima mezzora i castiglionesi solamente a difendersi, numerose sono state in questo periodo le occasioni sbagliate per un nonnulla. Al 27° l’Olmoponte passa meritatamente in vantaggio con Farella, poi qualcosa si spegne, due rigori ingenui al 38° ed al 55°,permettono alla Castiglionese prima di pareggiare e poi di passare in vantaggio. Lo svantaggio è sembrato risvegliare l’Olmoponte, che al 65°con una bella rete di Bacci, dopo una stupenda azione tutta di prima, riesce a pareggiare ed addirittura a passare meritatamente in vantaggio al 75° con una meravigliosa punizione di Burani. Sembrava fatta, ma la Castiglionese prima pareggiava e poi al 90° trovava la rete della vittoria. Che dire, partite come questa fanno crescere il rimpianto per i poco lusinghieri risultati fin qui ottenuti, la squadra anche contro la seconda in classifica ha dimostrato di non essere inferiore a nessuna e di meritare certamente una classifica migliore. Domani impegno fuori casa contro l’Indomita Quarata, la squadra deve confermare quello che di buono ha fatto vedere contro la Castiglionese, cercando di tornare con un risultato pieno per rilanciarsi in classifica, anche se non sarà facile contro una squadra che viene da un buon pareggio in trasferta contro l’U.T. Chimera.
Allievi A Partita rinviata per nebbia quella di domenica scorsa a Torrita contro la squadra locale. Domenica incontro casalingo con la Terranuovese, la vittoria è d’obbligo per la squadra di mister Pernici, per continuare a rimanere in scia della Virtus Archiano e sperare in qualche passo falso della capolista fino adesso sempre vittoriosa.

Allievi B Vittoria sofferta per 2-1, ma meritata, sabato scorso contro la Bucinese, Giacinti ed Ostili i marcatori. Offre sempre un bello spettacolo la squadra di mister Magnanensi, senza risentire alcunché della mancanza di alcuni elementi andati a rafforzare la squadra degli allievi A. La squadra veleggia sempre nelle prime posizioni in classifica ad un punto dalla capolista, la corrazzata Bibbiena. Domani in casa alle ore 15 , al Luciano Giunti, incontro difficile, classica stracittadina contro i cugini, quasi dirimpettai, dell’Arezzo F.A, che avranno sicuramente il dente avvelenato e tanta voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga, della scorsa settimana, subita contro il Bibbiena per 5-1.

Giovanissimi A Fine settimana senza impegni, per il turno di riposo, quello appena trascorso per la squadra dell’Olmoponte, impegnata nel girone senese di questo campionato. Numeri importanti quelli dei ragazzi di mister Sereni, nove le vittorie ed un pareggio sulle dieci gare fino ad oggi giocate, che pongono la squadra in vetta alla classifica in un campionato difficilissimo, dove le rivali non mollano di un niente. Amiata e Nuova Foiano, sono sempre lì con una vittoria in meno ed un pareggio in più. Sarà sicuramente un campionato combattuto fino alla fine, con tante altre squadre pronte ad inserirsi nella lotta per il primato. Domenica trasferta senese contro il Luigi Meroni, in quello che si preannuncia come un incontro difficile, ma non impossibile.
Incontro casalingo domani allo stadio di Olmo, per la squadra B, sempre impegnata nel girone senese. La squadra guidata da mister Ghiandai, senza nessun obbligo di classifica sta piano piano facendo crescere nuovi giovani talenti, domani dovrà vedersela contro una squadra certamente non proibitiva, alla propria portata, l’Olimpia Colligiana.

Giovanissimi B Scorpacciata di reti nell’ultima partita giocata, sabato scorso,10-1 il risultato finale contro la Sinalunghese. Tre le reti di Agretti come pure tre quelle di Oudrahmane e di Malentacchi, una per Shanaj questi i marcatori per l’Olmoponte. Domani turno di riposo per i ragazzi di mister Gallorini, protagonisti di un campionato più che eccellente, condotto sempre nelle prime posizioni di classifica. Questa di mister Gallorini è una squadra che dimostra la bontà della scuola dell’Olmoponte, un gruppo di ragazzi insieme da tre anni, che sotto la guida di uno staff tecnico qualificato è cresciuto fino a diventare protagonista nel proprio campionato. E’ un girone difficile questo dove è inserito l’Olmoponte, con ottime ed attrezzate squadre: Bibbiena, Santa Firmina, Arezzo FA, Castiglionese ed Etruria Capolona le più accreditate, ma la certezza è che i ragazzi di mister Gallorini sapranno impegnarsi senza mai mollare fino alla fine del campionato, per una classifica importante.
Esordienti A La squadra guidata da mister Malentacca ha terminato la prima fase dominando il proprio girone, che comprendeva squadre e scuole calcio molto accreditate: Etruria Capolona, Corsalone, Falterona, Virtus Archiano e Subbiano Capolona questi gli avversari battuti, 54 le reti realizzate, 8 quelle subite, Borghesi con 16 reti il marcatore principe di tutti i gironi. Questi i nomi dei ragazzi che sotto la guida di mister Malentacca hanno vinto il proprio girone, che dal prossimo mese dovranno vedersela con le altre squadre vincitrici e seconde arrivate negli altri gironi: Berbeglia- Biagetti- Borghesi- Brami- Fiore- Galli – Gennaioli- Imperatori- Kurtaj- Lauretano- Lazzerini- Milani- Panichi- Peruzzi- Razzolini- Renda- Rosadi- Ruggiero- Salvadori-Scricciolo- Tavanti D.- Tavanti F.
Esordienti B Sempre protagoniste nei rispettivi gironi le due squadre dell’Olmoponte affidate ai tecnici Poretti e Pino, saranno impegnate domenica prossima, una nel girone D in trasferta contro l’Aquila Montevarchi, l’altra nel girone E giocherà in casa il derby contro la Tuscar.