Home Cultura e Eventi Cultura Don Chisciotte all’UCI Cinemas

Don Chisciotte all’UCI Cinemas

0
Don Chisciotte all’UCI Cinemas

Milano, 18 febbraio 2013 – All’UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital e Pathé Live, continua la grande stagione 2012-2013 del balletto del Bolshoi di Mosca. Il 26 febbraio alle ore 20, 14 multisale del Circuito proietteranno via satellite Don Chisciotte, balletto sulle coreografie di Marius Petipa rielaborate prima da Alexander Gorsky e ora da Alexei Fadeyechev.

La storia narra di Don Chisciotte, un nobile ossessionato dalla cavalleria e dal romanticismo, che decide di dedicarsi a grandi imprese che portino gloria al suo nome.
Originalmente la coreografia di Marius Petipa su musica di Minkus è stata presentata dal Balletto del Teatro Imperiale Bolshoi di Mosca nel 1869. Nel corso degli anni, Don Chisciotte è stato modificato e reinterpretato diventando un punto fermo del repertorio Bolshoi. Tutte le produzioni moderne derivano dalla versione messa in scena da Alexander Gorsky per il Bolshoi nel 1900. Questa nuova versione coreografica di Alexei Fadeyechev è stata presentata per la prima volta nel 1999 dal Bolshoi che l’ha portata in tour in tutto il mondo. Qui Don Chisciotte e Sancio Panza non sono i veri protagonisti ma dei personaggi di collegamento tra le diverse scene.

L’appuntamento è per martedì 26 febbraio alle ore 20 nelle seguenti multisale del Circuito: UCI Arezzo, UCI Bologna, UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI Ferrara, UCI Torino Lingotto e UCI Campi Bisenzio (FI).

Il prezzo del biglietto è pari a 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per i convenzionati Nexo. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPad (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android. La prenotazione può essere fatta anche tramite UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526, e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E’ possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link: http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.

La grande stagione del Bolshoi all’UCI Cinemas proseguirà poi con La Bayadére (26 Marzo 2013) e Romeo e Giulietta (25 Giugno 2013).