Home Attualità Economia Due giorni, sei forum per disegnare il futuro dei servizi pubblici

Due giorni, sei forum per disegnare il futuro dei servizi pubblici

0

Non sarà uno sciopero. Né una manifestazione e neppure un convegno. La Cgil aretina sarà comunque per due giorni in piazza. Il 25 e il 26 maggio un forum, “Io ti pubblico”, dedicato ai servizi quali “bene comune”.
Una due giorni con duplici appuntamenti in contemporanea nella sala della Borsa Meci e in piazza Risorgimento. Sabato 25 apertura con i saluti dei segretari provinciale e regionale della FP Cgil, Bruno Pacini e Antonio Lazzaro e dell’assessore regionale alla salute, Luigi Marroni. Poi quattro forum: due alla mattina e due al pomeriggio. I primi saranno dedicati alla scuola e al settore agroalimentare; i secondi alla salute e al ciclo dei rifiuti.
La giornata si chiuderà alle 19 con un aperitivo in piazza San Jacopo e quindi con lo spettacolo di Alessandro Fiori, Casa del Vento e Lounderjaff.
Anche domenica 26 maggio sarà contrassegnata da due confronti in contemporanea: il primo sulla previdenza e il secondo sull’urbanistica.
Il forum sociale sarà concluso alle ore 21 in piazza San Jacopo dallo spettacolo “Storie di uomini. Un anno sull’alltipiano”, di e con Andrea Brunello e la Compagnia Arditodesio