Home Attualità Economia Ecco la prima Bottega di Campagna Amica

Ecco la prima Bottega di Campagna Amica

0
Ecco la prima Bottega di Campagna Amica

Per chi cerca la sicurezza della provenienza e la genuinità del cibo che acquista – e vuole evitare di incappare nei troppi prodotti contraffatti che le cronache di questi ultimi tempi propongono con inquietante frequenza – sbarca in provincia di Arezzo la prima Bottega alimentare garantita al cento per cento dagli agricoltori aderenti circuito Campagna Amica sul fronte della salubrità e dell’origine del prodotto.
Sarà inaugurata infatti, giovedì prossimo, 28 marzo, alle ore 11, ad Anghiari, in corso Matteotti 116, la prima bottega esclusiva di Campagna Amica della Provincia di Arezzo, espressione concreta della prima e unica catena di vendita diretta degli agricoltori italiani. All'evento, che si chiuderà con una degustazione dei prodotti degli agricoltori locali, parteciperanno anche le autorità del territorio, tra cui il sindaco di Anghiari, Riccardo La Ferla.
Il negozio a km zero è in grado di proporre ai clienti un’offerta molto ampia, dall’ortofrutta al vino, dall’olio al pane al miele, dai sott’oli ai cereali alla frutta secca, insomma molte delle eccellenze dei territori aretini e toscani.
“La Bottega di Campagna Amica è un punto vendita diretta in cui – spiega il presidente di Coldiretti Arezzo, Tulio Marcelli – si presenta l’assortimento della Filiera Agricola Italiana con il marchio Campagna Amica, vale a dire soltanto prodotti agricoli provenienti da campi e allevamenti italiani e venduti direttamente da un soggetto agricolo. E’ quindi una risposta concreta alle contraffazioni, ed è garanzia della provenienza e dell’assoluta genuinità di tutti i prodotti esposti al pubblico. Pubblico che potrà presto trovare una simile, positiva opportunità anche nel capoluogo, ad Arezzo”.
Per i consumatori aretini “la Bottega rappresenta infatti – continua il presidente Coldiretti – un mondo di cose buone, sicure e controllate, direttamente dalla campagna alla tavola: più scelta, tanto sapore in più, il bello di una spesa sostenibile ed eco-compatibile, la certezza di quello che mangiamo”.
Nelle Botteghe di Campagna Amica – sottolinea dal canto suo il direttore di Coldiretti Arezzo, Giampiero Marotta – il prezzo che paghiamo corrisponde sempre al valore dei prodotti che acquistiamo. Inoltre provenienza, categoria e varietà di ogni singolo prodotto sono sempre chiaramente evidenziate secondo le indicazioni di legge, per assicurare la massima trasparenza, un valore per la nostra organizzazione importantissimo”.