Home Attualità Salute Esenzione ticket sanitari: scadenza il 31 ottobre 2013

Esenzione ticket sanitari: scadenza il 31 ottobre 2013

0

E’ ormai prossima la scadenza dei certificati di esenzione dai ticket sanitari per età e per reddito. Lo ricorda il Patronato INAPA di Confartigianato che è a disposizione per tutte le informazioni del caso.

La data di scadenza di questi certificati, relativi ai codici E01, E03 e E04, che la Regione Toscana aveva prorogato negli anni scorsi, è infatti fissata al 31 ottobre prossimo. Per chi non ne avesse immediato bisogno i certificati possono anche essere rinnovati nelle settimane successive alla data di scadenza. Questo – sottolineano al patronato INAPA – è importante per evitare che i cittadini debbano fare lunghe code agli sportelli per acquisire il nuovo certificato.

Il consiglio tuttavia è quello di controllare bene il proprio certificato: infatti se nel certificato rilasciato è riportata una data di scadenza successiva al 31 ottobre l'utente non deve fare nulla. Da oggi, 23 ottobre 2013, presso le ASL di Arezzo sono aperti specifici sportelli dedicati esclusivamente al rilascio dei certificati .