Home Attualità Festa cioccolata: prosegue il delizioso appuntamento

Festa cioccolata: prosegue il delizioso appuntamento

0

Si sta rilevando una grande opportunità per l’amministrazione comunale, la Confesercenti che se ne è fatta promotrice, e i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, l’idea di realizzare in Piazza Guido Monaco, nuovo cuore pulsante della città di Arezzo, la prima edizione della festa del cioccolato che annovera fra i propri espositori assolute eccellenze. Molti i nomi dei cioccolatieri, imprenditori che hanno deciso di venire in piazza per proporre il loro prodotto a un pubblico eterogeneo di visitatori appassionati e curiosi.
Una trentina di stand disposti nei quattro petali della piazza offrono un vero e proprio spettacolo per occhi e palato: fontane di cioccolato, bianco al latte e fondente, cremini al taglio, frutta tuffata nel cioccolato fondente e sottoposta a canditura a mano, dragees, lastre di cioccolato purissimo, tartufi, praline, croccante, fragole al cioccolato e quando la temperatura si fa più rigida, cioccolata calda in tazza anche aromatizzata.
Non manca la pasticceria e una serie infinita di prodotti da forno lievitati e farciti sempre con meravigliose creme al cioccolato. Alcuni degli espositori già da tempo costituiscono i nomi di punta della kermesse perugina Eurochocolate. La manifestazione aretina dedicata a un target estremamente ampio di pubblico (a chi infatti il cioccolato non piace?) vuole essere un richiamo imperdibile per una piazza che di ora in ora si sta affollando di golosi di ogni età. Domani (domenica 24 novembre) gli stand apriranno alle ore 9,30 fino a tarda sera proponendo assaggi, degustazioni e sarà l’ultima occasione ad Arezzo per acquistare il teobroma, il cibo degli Dei, non solo per un consumo casalingo ma anche per i primi regali di Natale.