Home Sport Filippo Occhiolini non si tiene più, vince anche a Pietraviva su Taras e Verini

Filippo Occhiolini non si tiene più, vince anche a Pietraviva su Taras e Verini

0
Filippo Occhiolini non si tiene più, vince anche a Pietraviva su Taras e Verini

Un Filippo Occhiolini imprendibile, quello che abbiamo visto in questi ultimi giorni, dopo il successo di venerdì sera a Poppi davanti ai 2 marocchini, e nello spazio di 48 ore si è concesso il bis andando a vincere il1° trofeo della Rana di Pietraviva (frazione molto carina della Valdambra) in occasione della Sagra della Rana.
Dopo un 1° giro di controllo sugli avversari, nel 2° ha rotto gli indugi ed è andato a condurre guadagnando metri che gli hanno permesso di andare a vincere su un Christian Taras in sensibile miglioramento, mentre al 3° posto un brillante Pietro Verini la spunta sul compagno Daniele Neri (reduci entrambi da un 1.500 di Orvieto divenerdi sera).
Molto bene Stefano Sinatti che oltre a vincere la categoria dei Veterani ottiene un 11° posto assoluto molto significativo.
Valentina Mattesini dopo il forfait forzato di Poppi, torna a vincere, e lo fa con spavalderia dando alla Belardinelli( 2^) un distacco di quasi un minuto mentre oltre il minuto e mezzo a Valentina Vietti 3^ classificata.
Nella categoria Argento un Luigi Tonelli particolarmente brillante liquida fin dal 2° giro Rinaldo Baldi forse un po’ sottotono anche per il percorso non facile e particolarmente impegnativo,
3° Angelo Caruso.
Nella categoria Oro lotta serrata fino alla fine con Antonio Pecorari che la spunta su Vittorio Peruzzi è Giorgio Fosi che sarà 3°.
Da porre in evidenza la partecipazione di Sergio Liverani della società senese “il Gregge Ribelle” classe 1931 ( 82 anni) che ha completato la gara di km 6 nel tempo di 45’46”
Al termine grande premiazione con gli organizzatori della pro-loco di Pietraviva molto soddisfatti con l’intento di ripetere la competizione anche per il 2014.
Prossimo appuntamento del Gran prix Giovedi 1° agosto a Policiano proprio con la 28^ edizione della Corsa del Gran Prix.