Home Sport Fine settimana entusiasmante per le formazioni amaranto

Fine settimana entusiasmante per le formazioni amaranto

0

Fine settimana entusiasmante per le formazioni amaranto che ottengono cinque vittorie su altrettante partite disputate. Unica eccezione la squadra di seconda categoria il cui match interno con il Castelluccio è stato interrotto al 37' del primo tempo per impraticabilità del campo.
Ecco in sintesi la cronaca dei risultati ottenuti:
ALLIEVI REGIONALI
La squadra degli allievi regionali dell'Arezzo si impone per 2 a 0 alla Castiglionese e conquista tre punti preziosi in chiave salvezza. Asbloccare il risultato una bella rete siglata al 23' del primo tempo dall'Italo malese Sean Giannelli e una di Solimeno al 15' della ripresa. Un successo sicuramente importante perchè mette ulteriormente a distanza un avversario diretto per la lotta contro la retrocessione e mitiga in parte la sconfitta subita nel turno precedente dal Cortona Camucia, squadra quest'ultima in grande condizione se si considera che ha poi battuto anche l'Aquila Montevarchi, quarta forza del torneo per 3 a 2. Ed è proprio questo un risultato che tiene ancora in ambasce gli amaranto visto che in caso di risultato negativo die cortonesi il divario di punti in classifica sarebbe ora di sette punti anziché dei quattro attuali.
E nel prossimo turno la squadra di mister Trojanis avrà un compito difficile dovendo andare afar visita alla Fortis Juventus che si trova al terzo posto in classifica. Il campionato è quindi ancora tutto da decifrare nelle zone calde della graduatoria dove, Castiglionese a parte, ci sono un bel gruppo di squadre che sperano di non retrocedere.Vittoria meritata per i ragazzi di Trojanis che dopo la sconfitta di Cortona tornano prontamente al successo riprendendo la loro corsa verso la salvezza.Per gli ospiti buoni i primi venti minuti ma dopo il gol subito,forse complce anche il morale non altissimo,non hanno saputo
reagire a dovere.
AREZZOPalazzeschi,Martinelli,Chiarenza,Egitto,Franceschini,Micheli,Guizzunti,Casini,Solimeno,Gerardini,Giannelli
A Disposizione:Garbinesi,Sannuto,Bartalesi,Daveri,Bozzi,Lo Franco
Vicidomini
All. Simone Trojanis
CASTIGLIONESE:DeAngelis,Bruschettini,Barneschi,Brillo,Gallorini,Banelli,Bucchioni,Brighi,Tavanti,Sereni,Brogi.
A Disposizione:Romanelli,Bartolozzi,Mori,Guerrini,Vannucci,Tiezzi,Serbishti.
All.Giuseppe Pianaccioli
Reti: 23 pt Giannelli 15 st Solimeno
ALLIEVI B PROVINCIALI
Gli allievi B provinciali dell'Arezzo cominciano bene l'anno e vanno a vincere a Rigutino con la Virtus Lignano per 3 a 1. La partita era sulla carta abbastanza facile perchè i padroni di casa sono in fondo alla classifica con appena due punti all'attivo. Il successo, tuttavia, non era scontato anche inb funzione del fatto che nelle file amaranto c'erano diverse defezioni a causa di malattia, infortuni e utilizzo di alcuni elementi per rinforzare altre squadre impegnate in incontri di cartello. Per questa sfida contro la Virtus il tecnico Marcello Vardi ha quindi avuto a disposizone 15 giocatori, dei quali ben cinque classe 1998. Questo non ha impedito alla squadra di scendere in campo con grande determinazione per conquistare l'intera posta in palio. Grande difficoltà è stata rappresntata dal terreno di gioco, davvero pessimo, che ha messo a dura prova entrambe le compagini ma in particolar modo quella dell'Arezzo visto che durante la settimana svolge i propri allenamenti sul campo sintetico. La gara è stata praticamente a senso unico con i ragazzi di Vardi che sin dalle prime battute di gioco si sono riversati nella metà campo dei padroni di casa costretti a subire il forcing prodotto dagli amaranto.
AREZZO F.A.: Baldinozzi, Bozzi, Bardi, Vicidomini, Migliacci, Sannuto, Massini, Rossi, Palazzo, Daveri, Concialdi
A disposizione: Jacono, Giulianini, Lisi., Perticai
All. Marcello Vardi
USD VIRTUS LIGNANO: Giannini, Lollini, Bennati, Pavel, Selmani, Dragoni, Baiculescu, Bizzarri, Pellecchia, Giommoni, Seri
A disposizione: Buoncompagni, Marchetti, Riccardi, Camodeca, Ciubotariu
All. Massimo Seri
GIOVANISSIMI A
Per il big match della sedicesima giornata di campionato, si affrontano Virtus Archiano e Arezzo, che distaccate di 3 punti in classifica arrivano a questo incontro con opposto stato di salute. La formazione amaranto, recupera in extremis Santamaria che però si accomoda in panchina, e mister Obligis si affida ad un collaudato 4-3-3 con il classe 99' Pineschi ad affiancare Biagioni al centro della difesa, e con Romagnoli al centro dell'attacco, prefrito rispetto ad Acquisti e Rufini. L'Archiano risponde con classico 4-4-2 con i due forti attaccanti Riccio e Cioria pronti ad essere innescati. Nonostante la copiosa pioggia la il terreno di gioco é in buone condizioni,nella prima parte di partita,ne approfitta l'Arezzo che fin dai primi minuti prende possesso del centrocampo cominciando a macinare gioco.
Al 7' arriva già il vantaggio, Caselli, lanciato in contropiede da Squarcia, dopo aver fatto 30m palla al piede serve con un bel filtrante Romagnoli,che scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Checcacci e lo fulmina con un bell'esterno destro.
Nonostante il gol subito a freddo l'Archiano non reagisce,é anzi l'Arezzo che continua a creare pericoli alla retroguardia casentinese e al 15' trova il meritato raddoppio con una splendida azione corale con scambi di prima tra Caselli, Squarcia e Romagnoli, quest'ultimo scarica su Martini che di prima intenzione effettua un perfetto cambio gioco per Scarano, il quale attende l'uscita di Checcacci e lo batte con un morbido pallonetto.Nel secondo tempo però le condizioni del campo peggiorano nettamente non permettendo ai 22 in campo di effettuare pregevoli azioni. I minuti scorrono con l'Arezzo che controlla senza particolari patemi e con l'Archiano che con il passare dei minuti si butta a capofitto alla ricerca del gol che possa riaprire la partita. Il forcing casentinese produce solo un'occasione con Riccio,che approfitta di una corta respinta di Biagioni e si presenta a tu per tu con Baldinozzi,se pur defilato, ma la conclusione é ben parata dall'estremo difensore ospite.
VIRTUS ARCHIANOCheccacci,De Simone, Crespi,Loppi, Mulinacci, Fontana, Barretta, Loppi R. Cioria, Cianferoni, Riccio.
A disposizione: Loppi L, Beoni, Ferrini, Fabrizi, De Vincenti.
All: Andrea Terrasi
AREZZO Baldinozzi, Zammuto, Detti, Martini, Pineschi, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Scarano.
A disposizione : Purgatori, Bardi, Santamaria, Santini, Acquisti, Rufini, Resti.
All: David Obligis
Reti: Romagnoli 7'; Scarano 15'
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Un vecchio detto popolare recita testualmente: “Il lupo perde il pelo ma non il vizio!”. Così la squadra diretta da Tommaso Nardin non fa sconti a nessuno e, nonostante che la gara non avesse alcun tipo di valore perchè l'avversario di turno era fuori calssifica, seppellisce con 8 reti una Sangiovannese che ha tenuto testa agli amaranto solo per un tempo ed è poi crollata nella ripresa . La vittoria dell'Arezzo è stata siglata grazie ad una tripletta di Celli, alla doppietta di Grottola e Bruni ed alla rete di Capogna.
" Devo solo dire bravi ai ragazzi scesi in campo – dichiara mister Nardin – perchè queste sono partite importanti per riprendere il ritmo partita e per ritrovare le nostre trame di gioco e da questo punto di vista, ho avuto le risposte che mi attendevo”.
AREZZO : Donati , Panozzi, Lambardi, Censini , Bruni Perugini, Mordenti, Zougui, Grottola, Celli , Fabbriciani
A disposizione: Colombi, Focardi, Capogna , Bianchini
All. Tommaso Nardin
MARZOCCO SANGIOVANNESE B: Scalabrella, Vintrici , Campese, Fingalli , Grifoni, Dini, Giocondo, Siino , Pelliccia, Vannini, Begaj
A disposizione: Alterini, Pacini, Shehu, De Cristoforo, Vannini
All. Andrea Buset
Reti celli3 grottola2 bruni2 capogna
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Bella prestazione dei ragazzi di Paolo Tirinnanzi che al comunale di Levane si impongono nettamente ai padroni di casa con il punteggio di 3 a 1. Si tratta di un successo che, al di là del risultato specifico, serve a dare morale ad una squadra che ha avuto difficoltà a fare risultati in campionato a causa del fatto che è composta in prevalenza da elementi più giovani e meno esperti rispetto alle altre compagini. Paradossalmente, in questo caso, a fare la differenza nella ripresa sono stati proprio gli elementi provenienti dalla squadra dei 2000 il cui campionato non è ancora ripreso. Anche in questa circostanza, una nota a parte merita l'estroso Gerardini che con i suoi guizzi ha messo in difficoltà i padroni di casa al punto da realizzare una rete fornendo anche i due assist per le altre due marcature della sua squadra.
AREZZO: Bulgarelli, Rosi, Peruzzi, Acciai , Pappalardo, Pisciotta, Ceccherini, Ruso, Caneschi Francini, Grassi.
A disposizione: Mancini, Bonini, Fata , Stopponi, Genovese, Gerardini
All. Paolo Tirinnanzi