La “Fiera delle Merci e dei prodotti tipici” torna domenica 24 marzo nel centro storico di Terranuova Bracciolini. La fiera promozionale promossa dal Consorzio Promo Commercio di Confesercenti Arezzo prenderà il via partire dalle ore 8. Fino alle ore 20 ci saranno operatori commerciali, artigianali e del florovivaismo.
“La manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione – ricorda Lucio Gori, per la Confesercenti – ed è inserita in un più ampio programma di fiere promozionali; organizzate grazie a Confesercenti e al patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini. Lo scopo è quello di promuovere il commercio su area pubblica e di animare i centri storici della provincia”.
Le bancarelle saranno allestite in Piazza della Repubblica dove troveranno posto le tradizioni alimentari regionali con olio, vino, castagne, formaggi e salumi.
Inoltre non mancheranno gli artigiani con le terrecotte, il legno lavorato e il decoupage. A completare la fiera ci saranno i florovivaisti che trasformeranno gli angoli della piazza in piccoli giardini con i colori e i profumi primaverili. E nelle strade limitrofe ben 30 operatori esporranno vari prodotti, dall’abbigliamento alle scarpe, dalla biancheria ai casalinghi.