Home Cultura e Eventi Cultura Giardino delle IDEE: quattro incontri con personaggi straordinari

Giardino delle IDEE: quattro incontri con personaggi straordinari

0
Giardino delle IDEE: quattro incontri con personaggi straordinari

Sabato 24 marzo 2013 alle ore 17.00 ospite sarà il registra PUPI AVATI per la presentazione del libro “La grande invenzione” (Rizzoli editore).
A condurre e moderare l’incontro Barbara Bianconi accompagnata da Andrea Bucciantini.
Pupi Avati è uno dei più amati registi del cinema italiano. I suoi ultimi film sono Gli amici del bar Margherita (2009), Il figlio più piccolo (2010), Una sconfinata giovinezza (2010), Il cuore grande delle ragazze (2011).

Sabato 6 aprile 2013 alle ore 17.00 ospite sarà il giornalista e volto noto della televisione ANTONIO CAPRARICA per la presentazione del libro “Ci vorrebbe una Thatcher” (Sperling & Kupfer editore).
A condurre e moderare l’incontro Barbara Bianconi accompagnata dal giornalista Sergio Rossi.
Antonio Caprarica è stato commentatore politico dell’Unità e poi condirettore di Paese Sera. Tra il 1988 e il 2006 è stato successivamente a capo delle sedi di Corrispondenza della RAI a Gerusalemme, al Cairo, a Mosca, Londra e Parigi. Dopo tre anni a Roma come direttore di Radio Uno e dei Giornali Radio Rai, dal 2010 è tornato a dirigere la sede RAI nell’amata Londra. È vincitore di alcuni prestigiosi premi di giornalismo, fra i quali Ischia, Fregene, Frajese, Val di Sole, Barocco.

Sabato 20 aprile 2013 alle ore 17.00 ospite è la conduttrice televisiva e scrittrice ANTONELLA BORALEVI per la presentazione del libro “I baci di una notte” (Rizzoli editore).
A condurre e moderare l’incontro Barbara Bianconi accompagnata dall’insegnante Maria Romagnoli.
Scrittrice, conduttrice televisiva e autrice televisiva italiana ha pubblicato il suo primo libro, Far salotto, nel 1985 per la Mondadori. Negli anni successivi ha continuato la sua attività di scrittrice pubblicando saggi sempre per la Mondadori e per Il Mulino, mentre del 2005 è il suo primo romanzo, Prima che il vento, pubblicato da Rizzoli e dal quale è stato tratto un film.

Sabato 27 aprile 2013 alle ore 17.00 ospite è il conduttore radiofonico MARCO PRESTA per la presentazione del libro “Il piantagrane” (Einaudi editore).
A condurre e moderare l’incontro Barbara Bianconi accompagnata da Nadia Frulli.
Marco Presta è uno dei migliori autori e conduttori radiofonici italiani.
In coppia con Antonello Dose anima da molti anni la mattinata di Radio 2 con «Il ruggito del coniglio».
Scrive su «Il Messaggero» e su «Il Misfatto », allegato satirico de «il Fatto Quotidiano».

“Siamo molto felici” – segnala Barbara Bianconi – “che il pubblico abbiamo apprezzato il programma del Giardino delle IDEE”.
“Un pubblico numeroso e appassionato” – conclude – “oltre ogni previsione che confidiamo continuerà a seguirci in questi quattro conclusivi incontri della stagione invernale”.