Home Attualità Giornata della terra 2013: gli scout invitano i cittadini aretini

Giornata della terra 2013: gli scout invitano i cittadini aretini

0
Giornata della terra 2013: gli scout invitano i cittadini aretini

In occasione dell’EarthDay 2013, la Giornata Mondiale della Terra celebrata in tutto il mondo, sabato 20 Aprile il gruppo scout CNGEI di Arezzo organizzerà un evento aperto a tutta la cittadinanza, bambini, ragazzi e adulti. Dalle ore 15 a Villa Severi sarà possibile giocare alla manutenzione del verde del parco e contribuire così al miglioramento di un’importante area verde cittadina. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione con il Servizio Verde Pubblico.

L’EarthDay – Giornata mondiale della Terra è una giornata promossa dalle Nazioni Unite e celebrata in oltre 190 paesi con oltre un miliardo di persone coinvolte; costituisce così l’evento di sensibilizzazione ambientale più importante al mondo. Il 2013 è anche l’anno in cui il CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) festeggia i 100 anni dalla nascita dello scautismo in Italia, e l’associazione scout laica rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente promuovendo iniziative in tutta la penisola nell’ambito di EarthDay Italia.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, alla fine del quale il CNGEI offrirà una merenda-aperitivo a tutti i presenti. Per l’intera durata dell’attività sarà inoltre presente uno stand dove volontari dell’associazione distribuiranno informazioni e risponderanno a domande sull’evento e sulle attività del CNGEI.