Home Foto&Video Giostra: prosegue la mostra fotografica in Spagna

Giostra: prosegue la mostra fotografica in Spagna

0

Sta riscuotendo successo la mostra fotografica sulla Giostra del Saracino allestita in Spagna in occasione della Semana Renacentista 2013, durante la quale a Medina del Campo si celebra il Rinascimento. L’esposizione con gli scatti giostreschi è stata inaugurata mercoledì 14 agosto a Medina del Campo finendo per attrarre migliaia di visitatori tra il percorso di immagini coni momenti più salienti della manifestazione.
Dalle panoramiche di Piazza Grande, ai fotogrammi lungo la sfilata con armigeri e balestrieri, damigelle e paggi, tamburini e chiarine per le strade del centro storico aretino fino all’ingresso in Piazza di musici e sbandieratori e cavalieri di casata sono tanti gli scatti del percorso allestito in onore della sfida di Piazza Grande. E tra la coloratissima esposizione di click in primo piano naturalmente le carriere dei giostratori dei quartieri di Porta Crucifera, di Porta del Foro, di Porta Sant’Andrea e di Porta Santo Spirito.
L’iniziativa rientra tra quelle intraprese dall’ufficio Turismo, Giostra del Saracino e Folklore per promuovere e valorizzare la Giostra del Saracino ed è stata organizzata anche grazie alla collaborazione del prof. Piero Redi presidente dell’Università dell’età libera "Enzo Ficai" che ha fatto da tramite con i responsabili del comune di Medina del Campo.
L’evento di promozione proseguirà fino al 9 di settembre, offrendo un ulteriore opportunità di promozione della Giostra del Saracino e della città di Arezzo.