Home Attualità Economia Giovani imprenditori con uno sguardo al futuro

Giovani imprenditori con uno sguardo al futuro

0
Giovani imprenditori con uno sguardo al futuro

Gli imprenditori under 40 di CNA hanno rinnovato il proprio gruppo dirigente, per dare nuova spinta alle iniziative a sostegno dell’imprenditoria giovanile nella consapevolezza che un sistema economico più competitivo, significa anche una classe imprenditoriale e dirigente nuova e più giovane.
L’assemblea provinciale ha eletto all'unanimità il presidente uscente, Mirko Turci, 36 anni imprenditore casentinese di Tecnoelettrica, azienda fondata nel 2000 e specializzata in impiantistica elettrica civile ed industriale.
“Spetta ai giovani costruire il futuro – ha affermato Mirko Turci – e il ruolo del gruppo CNA Giovani è quello di essere interpreti delle problematiche che questi incontrano sia nella fase di start-up, che al momento del ricambio generazionale, lavorando anche per la diffusione nelle nuove generazioni della cultura d’impresa”.
“Lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile è fondamentale non solo per CNA, ma per l’intero sistema economico aretino", ha affermato Andrea Sereni, Presidente provinciale. Nel corso dell’assemblea è stato fortemente richiesto un impegno di CNA per congelare i criteri di Basilea sull’erogazione del credito affinché torni ad essere un elemento fondamentale per il sostegno agli investimenti e per la crescita delle giovani imprese di piccole dimensioni.
Il prossimo appuntamento coi giovani imprenditori CNA, dopo il dialogo sul fare impresa promosso di recente con gli studenti di Castiglion Fiorentino, è fissato il 24 maggio con l’organizzazione, nel quadro delle iniziative legate al passaggio ad Arezzo della Carovana Antimafia, del convegno “Impresa e Legalità”.