Home Sport Grande Giro Lamborghini del 50° e Club Saracino Arezzo

Grande Giro Lamborghini del 50° e Club Saracino Arezzo

0

Si sono chiuse le iscrizioni al Grande Giro Lamborghini, istituito dalla casa emiliana per onorare il 50° compleanno della prestigiosa marca, un totale di 350 vetture suddivise tra 14 modelli e provenienti da 37 nazioni. Dalla prima Lambo, la 350 GT, passando per la Miura, la Murcielago, la Gallardo per finire all’ultima nata, la Veneno, appena presentata al Salone di Ginevra, vedremo transitare tutta la storia del marchio del Toro. Grazie agli uomini del Club Saracino queste meravigliose vetture, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, sfileranno anche nella città della Chimera.

Sarà uno spettacolo mai visto:
la partenza da Milano il giorno 8 maggio, pranzo nella suggestiva Abbazia di San Colombano a Bobbio e tappa a Forte dei Marmi con cena alla Capannina di Franceschi.

Il 9 maggio, attraversata Pisa, pranzo all’aeroporto del 4° Stormo a Grosseto, poi discesa verso Roma dove le vetture saranno esposte tra il Vaticano e Castel Sant'Angelo con cena nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia.

Venerdi 10 maggio attraversamento di Orvieto, grande parata nel centro storico di Arezzo con Controllo Timbro tra le 12.30 e le 15.00 e pranzo esclusivo presso la Tenuta del Borro, quindi la Setteponti, il Mugello, Futa e Raticosa per concludere il tutto in Piazza Maggiore a Bologna.

Sabato 11 maggio sfilata fino allo stabilimento Lamborghini a Sant'Agata, per un totale generale di 1.200 km, visita del museo storico e cena di gala finale.

Il 10% dei ricavi provenienti da quote di partecipazione e sponsorizzazioni sarà destinato ai terremotati dell’Emilia.

Ancora una volta la professionalità indiscussa dei soci del Club Saracino porterà sulle nostre strade un evento di risonanza mondiale che farà conoscere ancor di più la nostra meravigliosa città.