Home Sport Grande Occhiolini riesce nell’impresa vince a Poppi davanti a 2 marocchini

Grande Occhiolini riesce nell’impresa vince a Poppi davanti a 2 marocchini

0
Grande Occhiolini riesce nell’impresa vince a Poppi davanti a 2 marocchini

In una serata particolarmente suggestiva e molto partecipata si è disputata a Poppi la 2^ edizione della ” Corri al Gusto dei Guidi” con quasi 200 atleti al via in tutte le categorie.
Nella prima gara, quella dei Veterani, Argento,Oro e Donne, abbiamo assistito ad una lotta fra Sinatti, Zanchi e Mulas poi nel 2° dei 3 giri previsti, Stefano Sinatti prende il largo lasciando a contendersi il 2° posto Zanchi e Mulas appannaggio del primo mentre Prozzo è più indietro al 4° posto.
Nel settore Femminile mancando Valentina Mattesini per una indisposizione , Genziana Cenni ha avuto vita più facile anche se Francesca Lentini e Lucia Boncompagni non sono state certo a guardare.
Nella categoria Argento senza sorprese la vittoria di Baldi su Caruso mentre negli oro a sorpresa Giorgio Fosi di Siena batte Peruzzi ed il romagnolo Donatini.
E’ la volta poi della gara degli assoluti con la presenza del vincitore dello scorso anno il marocchino Daukeochune ed il connazionale Midar, mentre molto agguerrita la schiera degli aretini capeggiati da Occhiolini,Annetti,Filaj,Refi,Graziani.
La gara prende subito una piega importante per il casentinese Occhiolini che intravvede la possibilità di ottenere un grande risultato, ed infatti il ritmo che impone Occhiolini viene tenuto a malapena dai 2 marocchini poi nel 3° giro la svolta, Occhiolini stacca di 15 m, il marocchino, vantaggio che porterà, anzi aumentando al traguardo.
Grande soddisfazione per Filippo che ha avuto il sostegno di moti casentinesi, alle sue spalle i due marocchini , mentre al 4° posto molto bene Annetti e 5° Filaj.
Nel tardi pomeriggio avevano aperto le competizioni una cinquantina di giovani con sfide entusiasmantia.
Nella classifica di società, la U.P.Policiano vince davanti alla Podistica Il Campino
Un giorno di recupero e poi Domenica 14 Luglio di nuovo di corsa a PIETRAVIVA nella corsa della Rana di km 6.
Poi un breve periodo di recupero in attesa di continuare la 2^ parte della stagione con la Corsa del Gran Prix a Policiano Giovedi 1° agosto in occasione della SAGRA DELLA PAPPARDELLA.