Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo per la mostra di cinque pittori aretini a Cortona

Grande successo per la mostra di cinque pittori aretini a Cortona

0
Grande successo per la mostra di cinque pittori aretini a Cortona

Prosegue con successo la mostra collettiva inaugurata lo scorso 1° luglio nella splendida cornice di Palazzo Ferretti, in via Nazionale a Cortona (Ar).
L’evento mette in risalto la produzione recente di cinque tra i più apprezzati artisti che operano sul territorio aretino: Vittorio Angini, Marco Cipolli, Lorenzo Donati, Dario Polvani e Luciano Radicati.
La cittadina etrusca, in questo periodo meta privilegiata di turisti da tutto il mondo, fa da cornice ideale a cinque cifre stilistiche eterogenee, che riunite vanno a creare un evento artistico di raro effetto.
La trasfigurazioni pittoriche di Vittorio Angini, dense di spiritualità, incontrano le sinuose e variopinte sculture di Marco Cipolli. L’arte materica e vibrante di Lorenzo Donati, esaltante la natura incorrotta, dialoga con i paesaggi di Dario Polvani che dolcemente si diradano. Le opere polimateriche di Luciano Radicati, dove segni ancestrali ed esoterici danno vita a mappe che attraversano secoli di cultura, regalano al visitatore momenti di magia e misticismo.
La mostra, che vanta già un bilancio lusinghiero in termini di presenze e critiche a tre settimane dal suo inizio, si concluderà mercoledì 24 luglio 2013.