Home Cultura e Eventi Cultura Holidays – l’ultimo spettacolo della stagione di Cavriglia

Holidays – l’ultimo spettacolo della stagione di Cavriglia

0

Sabato 9 marzo alle ore 21:15 al Teatro Comunale di Cavriglia, la compagnia Con-fusione presenta lo spettacolo Holidays (debutto nazionale) di Giacomo Fanfani e si chiude così una stagione teatrale con tanto successo di pubblico.

Nello spettacolo Delfino e Banana sono marito e moglie. Delfino e Banana sono in vacanza su una spiaggia meravigliosa. Delfino e Banana sono profondamente introdotti in una piacevole relazione a tratti fredda a tratti intensa: si può, a ragione, parlare di vero amore. Delfino e Banana sono due coniugi in regola, normodotati intellettualmente e sessualmente, non sono ricchi e nemmeno poveri, appartengono ad una medio-bassa borghesia cittadina di provincia di oggi. Hanno una casa che stanno pagando senza troppe complicazioni, hanno un’auto ciascuno e un motorino in due. Delfino ha anche una bicicletta. Entrambi hanno un lavoro che consente loro di essere autonomi ; non praticano nessuna religione anche se non sono veramente atei, non hanno affrontato profondamente la questione religiosa. Delfino e Banana conducono una vita in tutto condivisa e accettata dai più e da loro stessi, che si sentono comodi in questa dimensione. L’argomento figli lo tratteremo più avanti, forse.

Delfino e Banana sono al mare in vacanza per rilassarsi ed espellere le tossine accumulate durante il loro inverno.

Un evento meteorologico costringe ad un cambio improvviso della situazione. Sotto la furia del temporale estivo Delfino e Banana si rifugiano all’interno di una struttura alle loro spalle. Qui entra in scena il terzo personaggio, Ola. L’innesco di nuove relazioni sociali scatena la frantumazione di ogni equilibrio fin qui coltivato.

Spettacolo realizzato con il sostegno del Comune di Cavriglia.

Prenotazioni:
Ufficio Attività Teatrali Comune di Cavriglia
telefono: 055 9669731
e-mail: [email protected]
Biglietto intero €. 15,00 / ridotto €. 12,00